• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Cosimo Vestito

Axpo Italia affida a Melismelis la nuova campagna pubblicitaria

La comunicazione dell'operatore energetico è pianificata off e online sui maggiori quotidiani del Gruppo Gedi e RCS

axpo italia-melismelis.png

Axpo Italia, attiva nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia, affida a Melismelis la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Green Flexy PPA, nuova formula di accordo di medio termine per la fornitura di energia da fonte rinnovabile, proveniente da impianti eolici e fotovoltaici e che permette alle piccole e medie imprese di partecipare alla creazione di nuovi impianti per la produzione di energia green. 

La campagna, la prima dopo il recente rebranding globale di Axpo, è rivolta in particolare proprio alle PMI che desiderano affacciarsi al mondo dei PPA (Power Purchase Agreement) in modo semplice e flessibile. La creatività di lancio di Green Flexy PPA è pianificata - off e online – sulle principali testate del gruppo Gedi Manzoni e RCS. 

La campagna continuerà poi il racconto a 360° dell’offerta Axpo per le imprese italiane, presentando anche le soluzioni per grandi aziende, enti e istituzioni e sarà pianificata sulle testate di settore. 

“Con Axpo Italia abbiamo iniziato a comunicare la transizione ecologica prima che transizione ecologica diventasse un’espressione così diffusa – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis –. Oggi, con le criticità immense che impattano sulle materie prime, Axpo Italia è all’avanguardia in questo processo di rinnovamento. Noi, come partner di comunicazione, abbiamo così una ragione in più per essere veramente orgogliosi di aver firmato anche questa campagna di lancio di un prodotto straordinario, dedicato alle aziende che quando parlano di sostenibilità lo fanno sul serio”. 

Crediti

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Account: Eleonora Molin
  • Direzione creativa: Alessandro Secchi
  • Art director: Ron Robbiati
  • Copywriter: Alessandro Secchi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI