• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2019
di Caterina Varpi

Axa, on air gli spot con Serena Williams. Pianifica Havas Media

Realizzata da Publicis Conseil, la campagna pubblicitaria globale è stata lanciata in Italia il 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata. La canzone dello spot è "I Can" del rapper Nas

Axa-serena-williams.jpg

Axa ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria globale con Serena Williams. Realizzata da Publicis Conseil, l'adv è stata lanciata in Italia il 17 marzo e sarà diffusa online, in televisione e sulla carta stampata, con pianificazione di Havas Media. La comunicazione parta dalla nuova brand promise della compagnia assicurativa, “Know You Can”. La campionessa di tennis incarna questo messaggio di fiducia in sé stessi. I video, diretti da Christopher Hewitt, sono al centro della campagna che vede anche il coinvolgimento di alcuni giocatori del Liverpool Football Club e che sarà declinata nei segmenti di business strategici di Axa, con un focus sul tema della salute e della protezione delle Piccole Medie Imprese. La canzone degli spot è "I Can" del rapper Nas. https://www.youtube.com/watch?v=WnNkvgiDAtg “Know You Can rappresenta la nostra ambizione di diventare un vero partner dei clienti e aiutarli a credere che una vita migliore è possibile, realizzando così le proprie ambizioni.” ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo Axa Italia. “Siamo orgogliosi di questa campagna globale che rompe gli schemi della comunicazione del nostro settore e che ora parte anche in Italia. Sono sicuro che ci darà un nuovo impulso nel nostro percorso per trasformarci nella compagnia capace di rivoluzionare l’esperienza tra cliente e assicurazione”. “Know You Can è un messaggio chiaro ed empatico” ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo Axa Italia. “Questa nuova campagna globale, che parte con una delle più grandi campionesse di tennis della storia, Serena Williams, continuerà con uno spot emozionale sulle imprese e la nostra capacità di aiutarle a realizzare i propri sogni nel momento del bisogno. Una grande opportunità per amplificare la visibilità del brand Axa e contribuire a posizionarci in modo iconico nel settore assicurativo.” Sul sito corporate.axa.it sarà disponibile l’intervista esclusiva a Serena Williams che racconta la sua storia di grande disciplina e fiducia in se stessa, in linea con la tagline “Know You Can”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI