Aruba torna on air con una nuova campagna, dedicata a raccontare l’evoluzione di Aruba SuperSite, il servizio pensato per creare un sito web in autonomia. La comunicazione mira a far passare l’idea di empowerment digitale: rendere accessibile la tecnologia anche a chi non ha alcuna esperienza nel mondo del web design o dello sviluppo.
Leggi anche: ARUBA VA IN TV, ONLINE E SU STAMPA PER LA FIBRA: CAMPAGNA FINO A OTTOBRE
Lo spot – in onda su La7 e Netflix nei formati da 47’’ e 15’’ – adotta un linguaggio visivo originale, con colori saturi e richiami all’immaginario dei fumetti, per raccontare la trasformazione di un giovane utente alle prese con la creazione del proprio sito. Da un ambiente grigio e spoglio, il protagonista si ritrova catapultato in un universo vibrante e creativo grazie agli strumenti di Aruba SuperSite, fino a indossare simbolicamente un mantello da supereroe. Il messaggio è sintetizzato nel payoff della campagna: “Il sito che vuoi è possibile”.
La creatività è stata sviluppata internamente e si inserisce in un più ampio piano media che comprende digital performance su YouTube, Meta e Google Ads, oltre a una strategia di influencer marketing curata da We Are Era. Tra i creator coinvolti ci sono nomi riconosciuti nel panorama tech e divulgativo come Barbascura X, Giampytek, Alessandro De Concini, Il Signor Franz, Greta Galli e Andrea Aschedamini.