• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2025
di Mario Mancuso

Arriva la nuova campagna pubblicitaria di Pescanova a firma Life

Strategia integrata per rafforzare il posizionamento del brand attraverso qualità e innovazione

pescanova.png

L'agenzia di comunicazione integrata e indipendente Life ha lanciato una nuova campagna per Pescanova, intitolata "Sai cosa? Pescanova!", con l'obiettivo di consolidare il posizionamento dell'azienda attraverso i suoi tratti distintivi: qualità e innovazione. 

Life, che ha recentemente vinto la gara per la creatività di Pescanova, ha realizzato Il concept creativo con l’obiettivo di rendere ogni momento a tavola più speciale, facendo del marchio la scelta naturale per chi cerca gusto e convivialità.

La campagna prevede due video da 15 secondi, pensati per momenti chiave dell'anno come Pasqua e Natale, con protagonista una delle referenze più iconiche della gamma, i gamberi argentini selvaggi. A questi si affianca una produzione di contenuti brevi e social-oriented, destinati ai canali YouTube, Meta (Facebook e Instagram), in una logica always-on, accompagnati da una content strategy mirata e un piano editoriale strutturato. Particolare attenzione è dedicata ai prodotti panati Pescanova e alla nuova referenza Fish&Chips.

Life ha anche sviluppato una strategia ADV per Meta e Google, orientata a massimizzare la copertura dei contenuti e raggiungere in modo efficace i diversi target, valorizzando prodotti specifici in base ai momenti di consumo. L'approccio social si basa su un calendario editoriale continuativo e attivazioni tattiche durante l'anno, con l'obiettivo di ampliare il dialogo con la community e rafforzarne il coinvolgimento.

A completamento della partnership, Life cura anche le attività di ufficio stampa, a supporto della visibilità del brand. 

Chi ha lavorato alla campagna per Pescanova:

Ecco i professionisti coinvolti nella lavorazione della pubblicità:

Spot video 

  • Agenzia: Life  
  • Direzione Clienti: Alberto Tivoli  
  • Direzione creativa: Lidia Strusi e Giulia Usberti Fellini  
  • Strategic Planner: Marta Beltrame  
  • Account Director: Maria Luisa Riccelli  
  • Account Executive: Francesca Mengozzi  
  • Produzione: Undervilla Productions 
  • Regia: Davide Polato  

Pianificazione: 

  • Agenzia media: Life  
  • Media Planner: Margherita Pinca  
  • Digital Strategy: Domenico Musso 
  • Advertising specialist: Francesca Manni 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI