L'agenzia di comunicazione integrata e indipendente Life ha lanciato una nuova campagna per Pescanova, intitolata "Sai cosa? Pescanova!", con l'obiettivo di consolidare il posizionamento dell'azienda attraverso i suoi tratti distintivi: qualità e innovazione.
Life, che ha recentemente vinto la gara per la creatività di Pescanova, ha realizzato Il concept creativo con l’obiettivo di rendere ogni momento a tavola più speciale, facendo del marchio la scelta naturale per chi cerca gusto e convivialità.
La campagna prevede due video da 15 secondi, pensati per momenti chiave dell'anno come Pasqua e Natale, con protagonista una delle referenze più iconiche della gamma, i gamberi argentini selvaggi. A questi si affianca una produzione di contenuti brevi e social-oriented, destinati ai canali YouTube, Meta (Facebook e Instagram), in una logica always-on, accompagnati da una content strategy mirata e un piano editoriale strutturato. Particolare attenzione è dedicata ai prodotti panati Pescanova e alla nuova referenza Fish&Chips.
Life ha anche sviluppato una strategia ADV per Meta e Google, orientata a massimizzare la copertura dei contenuti e raggiungere in modo efficace i diversi target, valorizzando prodotti specifici in base ai momenti di consumo. L'approccio social si basa su un calendario editoriale continuativo e attivazioni tattiche durante l'anno, con l'obiettivo di ampliare il dialogo con la community e rafforzarne il coinvolgimento.
A completamento della partnership, Life cura anche le attività di ufficio stampa, a supporto della visibilità del brand.
Chi ha lavorato alla campagna per Pescanova:
Ecco i professionisti coinvolti nella lavorazione della pubblicità:
Spot video
- Agenzia: Life
- Direzione Clienti: Alberto Tivoli
- Direzione creativa: Lidia Strusi e Giulia Usberti Fellini
- Strategic Planner: Marta Beltrame
- Account Director: Maria Luisa Riccelli
- Account Executive: Francesca Mengozzi
- Produzione: Undervilla Productions
- Regia: Davide Polato
Pianificazione:
- Agenzia media: Life
- Media Planner: Margherita Pinca
- Digital Strategy: Domenico Musso
- Advertising specialist: Francesca Manni