• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/10/2025
di Roberta Simeoni

Armando Testa: la campagna “Cosa faresti per amore?” vince il premio Areté 2025

Premiata nella categoria Comunicazione Pubblica, l’iniziativa contro l’HPV è stata ideata dall’agenzia con l’Ospedale Regina Margherita di Torino, la Scuola di Specialità di Igiene e la Rete Oncologica Piemonte-Valle d’Aosta

Armando-Testa-HPV-Campagna-Sensibilizzazione.png

La campagna “Cosa faresti per amore?” per la sensibilizzazione contro l'HPV si è aggiudicata il premio nella categoria Comunicazione Pubblica alla ventiduesima edizione di Areté - Comunicazione Responsabile 2025 nell’ambito del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale svoltosi all’Università Bocconi.

Il progetto è stato ideato dall’agenzia Armando Testa in collaborazione con l’Ospedale Regina Margherita di Torino, la Scuola di Specialità di Igiene e la Rete Oncologica Piemonte-Valle d’Aosta. La campagna, rivolta ai giovani, puntava a sensibilizzare sull’infezione da HPV e a promuovere la partecipazione all’Open Day Vaccinale dell’ospedale.

Dopo un teaser urbano il 14 febbraio 2025 con la domanda “Cosa faresti per amore?”, il reveal del 17 febbraio ha diffuso il messaggio “Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV” su affissioni, stampa, radio, web e social, con la partecipazione di numerosi talent.

La motivazione espressa dalla giuria del premio recita: “Campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro l’HPV che riesce ad arrivare ad un pubblico giovane con intelligenza ed emozione narrativa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI