Arkage e W-Mind firmano la nuova campagna di Lega del Filo d’Oro
Pianificata in tv e sul digital, la comunicazione della Onlus è stata realizzata sul modello Data-Powered Creativity realizzato dall'agenzia insieme alla startup specializzata in predictive analytics
Si rinnova la partnership tra Arkage e Lega del Filo d’Oro, associazione punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Dopo aver dato vita con successo alla campagna Adotta un mondo di sì, l’agenzia di cui è Ceo Pasquale Borriello - in collaborazione con la startup specializzata in predictive analytics W-Mind - ha ideato e realizzato per la Onlus il nuovo video 2020 destinato a tv e digital. Un’operazione altamente innovativa, perché basata sul modello Data-Powered Creativity elaborato da Arkage e W-Mind: creatività e dati insieme per cambiare il modo di comunicare. W-Mind ha analizzato, mediante l’algoritmo di intelligenza artificiale Vision, le variabili socio-demografiche, geografiche, comportamentali e psicometriche di tutti i donatori italiani, con l’obiettivo di raggiungere differenti segmenti di audience attraverso le parole chiave più rilevanti e le creatività e i contenuti più adatti ai loro bisogni. Sulla base degli insight emersi dall’analisi di W-Mind, che hanno messo in evidenza le aree semantiche di maggior importanza per i potenziali donatori, Arkage ha realizzato la creatività della campagna di Lega del Filo d’Oro mettendo il nucleo familiare al centro del concept creativo.