• Programmatic
  • Engage conference

18/05/2022
di Alessandra La Rosa

ANT affida il media a Wavemaker e punta su Bruno Barbieri per il nuovo spot

La Fondazione Assistenza Nazionale Tumori lancia una nuova campagna per il 5x1000

Bruno Barbieri nello spot ANT

Bruno Barbieri nello spot ANT

È lo chef pluristellato Bruno Barbieri il protagonista del nuovo spot di ANT - Fondazione Assistenza Nazionale Tumori per il 5x1000.

La nuova campagna 5x1000 ANT rappresenta uno sguardo intimo ed emozionante della presenza quotidiana in oltre 3.000 case dei medici, degli infermieri e degli psicologi della Fondazione, che portano a domicilio cure, medicazioni, sostegno psicologico e soprattutto una presenza calda e vicina, “medicina” altrettanto importante nei difficili giorni della malattia.

Uno sguardo rivolto verso la macchina da presa e illuminato da una luce intensa, calda e “di casa”, che vuol sottolineare l’attitudine delle équipe mediche di ANT verso le persone: perché oltre ai malati altrettanto importanti sono le loro famiglie.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna, lanciata in anteprima sui profili social di Chef Barbieri e poi on air a partire dal 15 maggio in televisione sulle reti nazionali satellitari, sui principali network radio, su stampa e social, è stata ideata da Stefano Ginestroni di Kes Images con la regia di Carlo Furgeri Gilbert e la produzione di Studio Nicama.

La pianificazione media è a cura di Wavemaker, che inaugura così una nuova collaborazione con ANT.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot e campagna ANT con Bruno Barbieri:

  • Agency: Kes Images
  • Executive Creative Director: Stefano Ginestroni
  • Produzione: Studio Nicama
  • Regia: Carlo Furgeri Gilbert
  • Direttore della fotografia: Marzio Mirabella
  • Audio presa diretta: Alberto Parodi
  • 1 AC: Laura Marchini
  • Montaggio: Studio Nicama
  • Color: Studio Nicama
  • Post Audio: Logicalbox srl
  • Location: Cantieri Bovisa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI