• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2023
di Andrea Di Domenico

Amaro Montenegro lancia la seconda edizione di “Pal Around” con Bobo Vieri e Marco Borriello

Ideato dall’agenzia Armando Testa, il format senza copione, online su YouTube, mette insieme personaggi famosi per celebrare l’amicizia autentica oltre i riflettori. A supporto una campagna digital e social pianificata da Initiative

Al via la seconda edizione del format "Pal Around" promosso da Amaro Montenegro

Al via la seconda edizione del format "Pal Around" promosso da Amaro Montenegro

Amaro Montenegro celebra il valore dell’amicizia autentica con la seconda edizione di “Pal Around”, disponibile in due puntate sul canale proprietario della piattaforma YouTube.

Ideato dall’agenzia Armando Testa, il format senza copione di Amaro Montenegro mette insieme personaggi famosi per celebrare l’amicizia autentica oltre i riflettori. Amici che, davanti ad un cocktail a base di Amaro Montenegro, danno vita a momenti di condivisione ripercorrendo alcune delle loro esperienze professionali e personali.

Tra i protagonisti della nuova edizione, guidata da Alessandro Cattelan di nuovo nel ruolo di padrone di casa, Christian Vieri e Marco Borriello alle prese con una chiacchierata spontanea che spazia dalla carriera calcistica ai retroscena degli spogliatoi, fino alle passioni sportive oltre al calcio.

“Dopo il successo della campagna Friendship Calling torniamo online con la nuova edizione di Pal Around, richiamando ancora una volta i valori di amicizia e convivialità che da sempre contraddistinguono il nostro brand - commenta Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands di Gruppo Montenegro -. Lo facciamo attraverso un linguaggio fresco e contemporaneo, coinvolgendo personaggi famosi che si frequentano nella vita reale, con l’obiettivo di far emergere il lato più autentico della loro amicizia e della loro personalità oltre il palcoscenico”.  

“Questo format, all’apparenza molto semplice da realizzare, ha una grossa complessità: dare lo stop e allontanare i talent dal bancone una volta finito il set - aggiungono Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi di Armando Testa -. Anche a noi dispiace, ogni volta, interrompere la rimpatriata. Il clima è così informale e piacevole che spesso gli ospiti dimenticano di essere di fronte alle telecamere, mostrando al pubblico il loro lato più vero e spontaneo. Gli stessi valori da sempre presenti nel DNA di Amaro Montenegro”.

Il progetto vivrà sull’ecosistema digitale del brand e sarà supportato da un’attività di amplificazione media, digital e social, con pianificazione verticale sui target di riferimento a cura di Initiative.

I Crediti della campagna Amaro Montenegro

  • Marketing&New Business Director: Gianluca Monaco
  • Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
  • Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
  • Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
  • Motion designer: Luca Perli
  • Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
  • Direzione clienti: Giovanna Farè
  • Client service: Gabriele Nolfo
  • Casa di Produzione: Showlab
  • Media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI