• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/10/2025
di Mario Mancuso

Al.ta Agency cura la campagna per i 135 anni di Biscotti Gentilini

Affissioni a Roma per raccontare la storia del marchio con un visual minimalista e ironico

gentilini.png

I biscotti Gentilini compiono 135 anni e per celebrarli è in arrivo una nuova campagna di affissioni a cura di Al.ta Agency, l’agenzia che si era aggiudicata lo scorso maggio l’appalto per la comunicazione del brand.

La pianificazione, a cura della stessa agenzia, è partita il 20 ottobre da Roma, città in cui i biscotti sono nati e avrà una durata di 14 giorni.

La creatività si basa su un key visual che premia il minimalismo e non mostra nulla se non una tovaglia, una tazza e le briciole dei biscotti, per raccontare il payoff storico del brand: “Durano poco, dal 1890”.

Un racconto visivo che – come spiega l’azienda nel comunicato – celebra “la lunga storia di un’icona del gusto romano, amata da generazioni di famiglie”, rendendo omaggio al valore affettivo che Gentilini conserva nella memoria collettiva della città.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI