Alperia, uno dei maggiori produttori di energia da fonti rinnovabili a livello nazionale, ha recentemente iniziato una collaborazione come top sponsor delle nazionali di rugby della Federazione Italiana Rugby (FIR).
In concomitanza con il torneo Sei Nazioni, Alperia è on air con una campagna di comunicazione che sarà visibile fino a metà marzo. L'agenzia creativa White, Red & Green ha sviluppato due spot per celebrare questa collaborazione. Il primo è uno spot istituzionale che mette in evidenza i valori fondamentali di Alperia, mentre il secondo è uno spot prodotto che promuove la nuova offerta luce chiamata "Terzo Tempo".
La campagna pubblicitaria, sempre pianificata da White, Red & Green, sarà articolata e si svilupperà su diversi canali, tra cui TV, stampa, OOH, online e radio.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
L'obiettivo di questa nuova iniziativa è rafforzare il posizionamento di Alperia come azienda attiva nel settore dell'energia green, continuando a promuovere i valori che il brand rappresenta e sostenendo la transizione energetica in Italia.
Guarda il video:
“Nella nostra comunicazione diamo molta importanza a trovare strade innovative e approcci originali per trasmettere il nostro brand”, commenta Stefan Stabler, Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia. “La collaborazione con la FIR rappresenta per noi una grande opportunità per avvicinare il nostro brand a un pubblico più ampio che condivide valori come responsabilità, affidabilità, purezza, semplicità, trasparenza, forza, valori cardine del brand Alperia”.
Lo spot utilizza un trattamento visivo originale e simbolico: le riprese si focalizzano sulle azioni dinamiche dei giocatori di rugby mentre seguono le linee di campo che si trasformano in elementi simbolici legati alla produzione dell’energia.
La produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione The Big Mama con la regia di Di-AL.
ECCO I CREDITI della campagna:
Cliente: Alperia S.p.A.
- Direttore Generale: Luis Amort
- Direttore Brand & Communication: Stefan Stabler
- Responsabile Brand Management: Monica Sparer
Agenzia: White, Red & Green
- Presidente & Ceo: Christoph Reden
- Executive Creative Director: Michele Moscon
- Senior art director: Anna de Biasi
- Senior copywriter: Piera d’Adamo
- Account Manager: Elisa Olivieri
Casa di Produzione: The Big Mama
- Regia: Di-AL
- Dop: Diego Indraccolo
- Executive Producer: Lorenzo Borsetti
- Producer: Caterina Sangalli