27/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

“Alexa, fammi un espresso!”: Lavazza lancia A Modo Mio Voicy con lo spot di VMLY&R

E’ on air la campagna pubblicitaria di lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina da espresso con Alexa integrata.
 

La campagna ideata da VMLY&R racconta, attraverso un esilarante passaparola, una grande novità: una macchina da espresso  che parla. La nuova Lavazza A Modo Mio Voicy è la rivoluzione nel mondo dell’espresso single serve: il sistema A Modo Mio permette di gustare a casa  un vero espresso italiano come quello del bar e la tecnologia Amazon Alexa ne supporta la preparazione semplicemente usando il comando vocale.


Leggi anche: SCOPRI QUI TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Espresso e non solo: l’intrattenimento offerto da Alexa è raccontato nella campagna attraverso un susseguirsi di personaggi che interagiscono con Lavazza A Modo Mio Voicy. La campagna, girata dal pluripremiato regista Ali Ali e prodotta da MovieMagic International, consolida il tono di voce premium with a smile del brand. La musica è stata realizzata dallo studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.

La campagna è on air nei formati 60’’, 30’’ e 15’’ ed è amplificata con campagne social e display e video strategy.
 
E’ stata sempre ideata da VMLY&R la campagna statica scattata da Toilet Paper. On air da fine mese su maxi impianti e negli aeroporti italiani e online con una campagna display, l’annuncio interpreta il concetto di campagna “l’espresso italiano sulla bocca di tutti” enfatizzando la principale feature della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, il comando vocale.

Credit

  • Agency: VMLY&R Italy
  • Client: Lavazza S.p.A
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
  • Executive Creative Director Art: Cristian Comand
  • Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta
  • Deputy Creative Director Copy: Davide Labò
  • Senior Copywriter: Teresa Di Gioia
  • Junior Art Director: Lorenzo Croci
  • Digital Creative Director: Paolo Boccardi
  • Digital Junior Art Director: Anna Urbano
  • Client Lead: Veronica Pagani
  • Group Account Director: Valeria Pedrazzini
  • Account Director: Sofia Storzini
  • International Coordinator: Costanza Angeletti
  • Head of Strategy: Luigi Accordino
  • Senior Strategist: Alessandro Grossi
  • TV Producer: Sara Poltronieri
  • Media Agency: WaveMaker
  • Production Advisor: The Producer International
  • Production Company: Movie Magic International
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Alessandro M. Naboni
  • Jr. Producer: Alice Chauvain, Camilla Sangermani
  • Director: Ali Ali
  • DOP: Pierre Mouarkesh
  • Set Designer: Martin Krejzlik
  • Editor: Neda Zag, Gabriele Agresta
  • Colorist: George Kyriacou @Black Kite Studios, Daniel Pallucca
  • Video post production: Hogarth WW Italy, Mathematic
  • Audio post production: Hogarth WW Italy
  • Music: 2wei
  • Digital content Director: Danae Mauro
  • Digital Photographer: Mauro Parma
  • Print/Ooh
  • Photographers: TOILETPAPER magazine
  • Creative Director: Micol Talso
  • Art Director: Antonio Colomboni 
  • Digital retouching and CGI 3D image: Martin & Rainone
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI