25/11/2025
di Annalisa Pomponio

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in TV con HeyLight: Leo firma la nuova campagna di Compass

La campagna è attiva sulle principali emittenti televisive nazionali, oltre che su canali digital e social, con pianificazione a cura di Havas Media

Leo firma la nuova campagna pubblicitaria di lancio di HeyLight, la piattaforma digitale di Compass che offre soluzioni innovative di pagamento e credito. Per il debutto in TV, il brand sceglie un trio d’eccezione, Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti di uno spot che segna il loro ritorno sul piccolo schermo dopo diversi anni. 

La comunicazione mette al centro un messaggio chiaro e immediato: con HeyLight ogni acquisto diventa più accessibile, grazie alla possibilità di pagare “un po’… un po’ alla volta”. Lo spot sfrutta l’inconfondibile tono ironico del celebre trio, che trasforma situazioni quotidiane in sketch divertenti basati su fraintendimenti, ritmo comico e autenticità. In ogni scena, l’intervento di HeyLight arriva nel momento giusto, mostrando con semplicità quanto sia facile scegliere di suddividere un pagamento nel tempo. 

Il video:

Diretta da Alessandro Genovesi e prodotta da Enormous Films, la campagnai si articola in diversi soggetti, dalla vacanza all’acquisto di una bici: partendo da piccole e genuine osservazioni della vita di tutti i giorni, un bisogno pratico come la necessità di suddividere un pagamento nel tempo, si trasforma in una storia coerente e memorabile che strappa il sorriso. E in linea con il linguaggio fresco e leggero della campagna, il claim recita: “HeyLight. Paga dopo, sorridi ora.” 

La campagna è on air dal 23 novembre sulle principali emittenti televisive nazionali, oltre che su canali digital e social, con pianificazione a cura di Havas Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI