• Programmatic
  • Engage conference

08/09/2020
di Cosimo Vestito

Aldi on air su televisione e radio con la campagna "Vivi meglio quando spendi meno"

La comunicazione sottolinea la risposta dell'azienda della GDO alla necessità concreta di molte famiglie di una spesa accessibile tutti i giorni

Cattura (1).jpg

Offerta discount di qualità con tanto Made in Italy: questa è la proposta Aldi rilanciata nella sua nuova campagna di comunicazione “Vivi meglio quando spendi meno”, on air a settembre. 

Pianificata in radio con passaggi da 30” e sui canali tv delle principali concessionarie con soggetti da 10” e 15”, la campagna sottolinea la risposta di Aldi alla necessità concreta di molte famiglie di una spesa accessibile tutti i giorni, senza rinunciare alla qualità. “Noi di ALDI ti siamo vicini”, recita la campagna, con l’impegno per “prezzi bassi tutti i giorni” i clienti hanno la possibilità di mantenere il proprio stile di vita senza alcuna rinuncia, grazie a “prezzi per vivere meglio”. 

A più di due anni dall’ingresso sul mercato italiano, Aldi sta conquistando la preferenza dei consumatori con una presenza sul territorio in continua crescita, che attualmente conta 93 punti vendita tra Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige e 1.900 collaboratori. Il piano di aperture, dopo le prime due in Milano città ad agosto, procede nei prossimi mesi con l’obiettivo di superare “quota 100” punti vendita entro il 2020.

L'azienda collabora con FCB Milan per gli spot televisivi e con Kiwi per la comunicazione sui social. Un'agenzia di GroupM si occupa invece della pianificazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI