• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/07/2025
di Mario Mancuso

Al via la nuova campagna estiva 2025 di Imaway realizzata da Spada Media Group

Il brand di assicurazioni viaggio online rilancia il concept estivo con una pubblicità dal claim “Tuttokay ho Imaway”

imaway.png

Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, torna on air con la sua campagna estiva 2025, riaffermando il successo del claim “Tuttokay ho Imaway”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il brand rilancia un piano media multicanale realizzato in collaborazione con Spada Media Group, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e posizionarsi sempre più come punto di riferimento per i viaggiatori italiani.

La campagna, attiva dal 1 al 15 luglio, coinvolge 100 spazi pubblicitari nelle linee M1, M2, M3 e M5 della metropolitana di Milano, mentre dal 6 al 12 luglio sarà on air su Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo. Le creatività, fresche e ironiche, ripropongono situazioni di piccoli imprevisti in viaggio affrontati con leggerezza, grazie al supporto garantito da Imaway. Il tono leggero e la grafica diretta puntano a coinvolgere un pubblico giovane, attento alla protezione e desideroso di viaggiare in libertà.

Il concept “Tuttokay ho Imaway” sfrutta un gioco fonetico semplice ma memorabile, centrando il messaggio chiave di serenità e affidabilità. Il successo creativo della campagna è stato confermato da due riconoscimenti nazionali: il Premio Mediastars 2025 nella sezione Stampa e Affissione, e il Premio Agorà Argento Regionale per originalità visiva e coerenza strategica.

“Siamo molto soddisfatti di tornare in comunicazione in un momento in cui il desiderio di viaggiare è fortissimo”, ha dichiarato Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance. “Questa campagna rappresenta la nostra promessa di vicinanza al cliente e di risposte rapide e su misura, con uno stile accessibile e contemporaneo”.

A ribadire la forza del progetto è anche Lara Ricciotti, CEO di Spada Media Group: “È l’esempio di come un’idea semplice e ben pianificata possa generare risultati concreti. I premi ricevuti sono la dimostrazione del valore del lavoro condiviso tra cliente e agenzia, fondato su ascolto, visione e strategia”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI