Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, torna on air con la sua campagna estiva 2025, riaffermando il successo del claim “Tuttokay ho Imaway”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il brand rilancia un piano media multicanale realizzato in collaborazione con Spada Media Group, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e posizionarsi sempre più come punto di riferimento per i viaggiatori italiani.
La campagna, attiva dal 1 al 15 luglio, coinvolge 100 spazi pubblicitari nelle linee M1, M2, M3 e M5 della metropolitana di Milano, mentre dal 6 al 12 luglio sarà on air su Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo. Le creatività, fresche e ironiche, ripropongono situazioni di piccoli imprevisti in viaggio affrontati con leggerezza, grazie al supporto garantito da Imaway. Il tono leggero e la grafica diretta puntano a coinvolgere un pubblico giovane, attento alla protezione e desideroso di viaggiare in libertà.
Il concept “Tuttokay ho Imaway” sfrutta un gioco fonetico semplice ma memorabile, centrando il messaggio chiave di serenità e affidabilità. Il successo creativo della campagna è stato confermato da due riconoscimenti nazionali: il Premio Mediastars 2025 nella sezione Stampa e Affissione, e il Premio Agorà Argento Regionale per originalità visiva e coerenza strategica.
“Siamo molto soddisfatti di tornare in comunicazione in un momento in cui il desiderio di viaggiare è fortissimo”, ha dichiarato Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance. “Questa campagna rappresenta la nostra promessa di vicinanza al cliente e di risposte rapide e su misura, con uno stile accessibile e contemporaneo”.
A ribadire la forza del progetto è anche Lara Ricciotti, CEO di Spada Media Group: “È l’esempio di come un’idea semplice e ben pianificata possa generare risultati concreti. I premi ricevuti sono la dimostrazione del valore del lavoro condiviso tra cliente e agenzia, fondato su ascolto, visione e strategia”.