Un frame della campagna Starbucks
Dopo il debutto sugli scaffali e il tour trial itinerante, Starbucks Ristretto Shot by Nespresso arriva anche online con una campagna digitale firmata McCann.
Il piano di comunicazione di awareness, messo a punto da OpenMind, sarà on air fino al 15 giugno con una pianificazione video su YouTube (due spot da 15’’ e 6’’) e video online, per raccontare Ristretto Shot by Nespresso, "un caffè 100% arabica dalla personalità vibrante, con un’intensità elevata e un’erogazione corta, ideale per regalare momenti ristretti, ma intensi, anche a casa", si legge nella nota stampa.
Il tutto si arricchisce di una pianificazione social su Facebook e Instagram: saranno infatti condivisi contenuti inediti, grazie anche al supporto di due celebrities, Cristiano Caccamo e Tess Masazza, che racconteranno il consumo del prodotto nella loro quotidianità.
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La campagna è declinata anche attraverso un originale contenuto di fake out of home, che grazie a tecniche miste di tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery), è in grado di restituire una narrazione di realtà aumentata, visivamente d’impatto. Ambientato lungo i Navigli di Milano, il video trasforma lo scenario urbano in un palcoscenico dove l’universo di Starbucks Ristretto Shot by Nespresso prende vita. Capsule giganti galleggiano sull’acqua, mentre una confezione del prodotto si adagia sulle facciate dei palazzi, dalle cui finestre, viene erogato il caffè in una tazzina posizionata proprio sotto di esse. Un gioco tra realtà e finzione che cattura l’attenzione, rompendo la visione tipica della città per raccontare con originalità l’essenza del nuovo Ristretto Shot by Nespresso.
Il racconto proseguirà anche con un’installazione dello street artist Greg Goya, in programma a Milano, in piazza del Carmine, il 12 giugno.