• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2020
di Caterina Varpi

Al via la campagna di lancio del nuovo brand Florena Fermented Skincare

Firma FCB Partners scelta nel 2019 dopo una gara

Florena-skin-care.jpg

FCB Partners ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf, Florena Fermented Skincare.

L’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, ha vinto la gara nel corso del 2019 per la linea di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli e ha curato la presenza del marchio sui diversi touchpoint: la brand identity, il brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la TV che sarà in onda da sabato 26 settembre.


Leggi anche: FCB MILAN DIVENTA ITALIANA AL 100%: NASCE FCB PARTNERS


La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione - vera innovazione nel line process del brand. Fiori e oli si trasformano, evolvono, e diventano attivi potenziati per la pelle del viso, spiega l'agenzia nella nota. La campagna per la realizzazione del video sul processo di fermentazione si è avvalsa della collaborazione di registi internazionali – FoodFilm – che rappresentano l’eccellenza nella tecnica table top.

“Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico”, commenta Fabio Bianchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI