• Programmatic
  • Engage conference

29/09/2022
di Cristina Oliva

Agricola Moderna sceglie Gitto/Battaglia_22 per il rinnovo dei packaging e la comunicazione

I nuovi pack sono in vendita in punti vendita selezionati Carrefour e godono di un supporto di comunicazione in Store, sui canali social e special ooh

Agricola-Moderna.jpg

Agricola Moderna, brand attivo nel settore dell’agricoltura verticale, rinnova radicalmente i propri packaging e la propria strategia di comunicazione scegliendo dopo gara Gitto/Battaglia_22.

L’agenzia, guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, si è aggiudicata l’incarico con una proposta che ridisegna completamente il posizionamento del brand in un mercato fortemente omologato, spiega la nota stampa.

L’idea condivisa da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, founders di Agricola Moderna, è quella di entrare in un mercato standardizzato, scardinando il vissuto delle insalate come alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri prodotti, rendendoli delle vere e proprie golosità.

“Da qui l’idea di una linea di packaging caratterizzata dal design dirompente e dai colori vivaci, evocando i pack di altre categorie merceologiche – commenta Vicky Gitto, ECD di Gitto/Battaglia_22 – I prodotti Agricola Moderna si contraddistinguono a scaffale per cromie e immagini ‘piene’ e ‘gustose’ che stimolano un ricco feed-back sensoriale e fanno pregustare al consumatore il prodotto già nel momento della scelta a scaffale. In altre parole 100% gusto 0% tristezza.”

Le illustrazioni dei pack introducono le 4 varietà come 4 character, ognuno con una personalità forte e irriverente che rafforza il nuovo posizionamento del brand e pone le basi per i futuri progetti di comunicazione.

I pack sono attualmente in vendita in punti vendita selezionati Carrefour e godono di un supporto di comunicazione in Store, sui canali social e special ooh. I social sono gestiti dall'agenzia mentre la pianificazione per l'ooh è a cura dell'azienda.

Crediti

Cliente:
Agricola Moderna
Founders: Pierluigi Giuliani, Benjamin Franchetti
Marketing e Communication Manager: Elisabetta Palumbo
Agenzia:
Gitto/Battaglia_22
ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
COO: Marzia Puma
Art Director/Designer: Letizia Spatara
Copywriter: Vicky Gitto, Riccardo Bertoldi Roverotto, FrancescoPaolo Cimino
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Social Media Manager: Francesco Giovanzana

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI