Müller Italia annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione dedicata a Müllermilch, il drink a base latte buono ed easy to drink.
Pensata su misura per la Gen Z, la campagna ne abbraccia i linguaggi e canali con il concept “Fatti un sorso e stai nel chill!”, un invito a vivere momenti di leggerezza e relax, in linea con i bisogni di una generazione sempre in movimento ma attenta al proprio equilibrio. La chillness diventa così il tono e il tema narrativo dell’intera campagna che durerà per sei mesi online. A firmare strategia e creatività è l’agenzia H48.
La campagna ha preso il via con un’attivazione su TikTok, canale di riferimento per la Gen Z, attraverso il profilo ufficiale @mullermilch_italia. Il video hero, pubblicato il 10 giugno, ha come protagonista la giovane trapper Anna. A supporto della campagna, dal 16 giugno si attiverà una creator squad composta da 20 talent molto seguiti dalla Gen Z, tra cui Simone Berlini, The Bissholes, Alessia Lanza, Rebecca Parziale e Davide Moccia. I contenuti realizzati saranno a tema “chill” e condivisi in cross-posting sui profili dei creator e su quello del brand, contribuendo a rafforzare la visibilità e la risonanza del messaggio.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Müllermilch è stato presente al Nameless Festival (31 maggio – 2 giugno), l'evento musicale dedicato alla Gen Z nella cornice del Lago di Como. All'interno del festival, la Müllermilch Chill Zone ha offerto ai partecipanti la possibilità di assaggiare il prodotto, registrando un successo straordinario con una media di 2.500 bottigliette distribuite al giorno. L'evento è stato documentato in tempo reale su TikTok grazie alla collaborazione con il content creator Fubbe, e ha visto la presenza di Anna e di altri influencer come King Ash, Andrea Fratino e Alessia Lanza.
La campagna Müllermilch si completerà a luglio con un piano digital veicolato sulle principali piattaforme streaming.
La campagna Müllermilch, i crediti
Agenzia creativa H48
- Pasquale Ascione, Founder e CEO di H48
- Nicola Basile, Creative Director
- Laura Brentegani, Account Director
- Paolo Correale, Senior Account Manager
- Silvia Ganzi, Social Media Manager e Account
- Linda Iacuone, Art Director
- Giulia Corazzari, Copywriter
Web Stars Channel
- Giuseppe Greco, Partner e Direttore creativo
- Filippo Piscopo, Project Manager
CdP - Video Hero - The Hills