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08/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

La lezione di Babbel nel nuovo spot pubblicitario, in tv e online

La campagna è incentrata sull’importanza del saper parlare una nuova lingua, un'opportunità che può trasformare la propria vita a livello professionale e personale

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Babbel, l'app per imparare le lingue straniere, dà il via a una campagna pubblicitaria incentrata sull’importanza del conversare in un’altra lingua. 

Parlare un’altra lingua crea opportunità reali, tangibili e profonde che possono trasformare le nostre vite a livello professionale e personale: una nuova lingua non è solo una competenza da aggiungere al curriculum, ma un'opportunità che dà vita anche a nuovi interessi, relazioni e sogni. L’obiettivo di Babbel è proprio quello di posizionarsi sul mercato italiano e di altri paesi come uno strumento efficace non solo per l’apprendimento delle lingue, ma anche per lo sviluppo professionale e personale. 

“Questa campagna ci racconta momenti specifici, apparentemente insignificanti se visti dall’esterno, ma che si rivelano determinanti per la persona che li vive. Vittorie personali che possono innescare avanzamenti di carriera e che finiscono per avere importanti effetti sulla vita personale”, afferma Charlotte Moore, direttore creativo della campagna. “Sento una forte connessione con questa campagna: ho imparato l’italiano all'età di 37 anni perché mi sono innamorata di un italiano e mi sono trasferita in Italia. Conoscere la lingua non solo mi ha aiutato ad allargare i miei orizzonti professionali - ora i miei clienti provengono da due continenti - ma ha anche influenzato quasi ogni aspetto della mia vita, persino il mio modo di pensare alla vita, al cibo e alla società in generale. Sono ancora io, solo una versione diversa e più soddisfatta”. 

La campagna internazionale, ideata e sviluppata internamente dal team creativo di Babbel, è già on air in Italia (la pianificazione coinvolge anche Francia, Spagna, Brasile e Polonia) con un nuovo spot televisivo in due formati da 30 e 20 secondi. Lo spot è stato prodotto in collaborazione con BWGTBLD, società di produzione di Berlino. La campagna sarà multicanale e incentrata principalmente sullo spot televisivo, ma verrà promossa anche sui social, con attività display, su Youtube e sui canali Sem. 

Il centro media che ha pianificato la campagna è Best Option Media.

Ana Cavalcanti, Head of Creative Operations nel team Insights & Brand di Babbel, commenta: “Parlare un’altra lingua non è sempre facile, quindi abbiamo voluto celebrare i risultati dei nostri utenti ricreando storie vere che mostrano il loro successo in modo personale e intimo. La realizzazione di questa campagna, incentrata sull’aspetto trasformativo dell’apprendimento linguistico, è stata per noi una fonte di ispirazione, ma anche un’esperienza emozionante e formativa. Abbiamo approfondito la realtà degli studenti di lingue in ogni Paese ed è stato importante per noi esaminare ogni piccolo dettaglio, per assicurarci di riflettere la loro cultura e come il loro impegno nell’imparare una lingua possa dare vita a successi personali”.

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