02/11/2022
di Caterina Varpi

Volkswagen rimanda la gara media e prolunga l'incarico a PHD sino alla fine del 2024

Il pitch che avrebbe dovuto prendere il via nel corso del 2022 è stato posticipato al secondo trimestre del 2023

Photo by Cesar Salazar on Unsplash

Volkswagen Group rimanda la gara media globale che, come annunciato un anno fa, avrebbe dovuto prendere il via nel corso del 2022.

Il pitch è stato posticipato al secondo trimestre del 2023. Contestualmente, viene esteso alla fine del 2024 il contratto - che doveva concludersi alla fine del 2023 - con PHD, la centrale media di OMG che segue il gruppo automotive da diverso tempo. A rivelare questi dettagli è stato un un portavoce dell'azienda alla stampa internazionale.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE


Lo scorso anno Volkswagen Group aveva annunciato che ad occuparsi della gara sarebbe stato Jason Lusty, Head of Brand & Marketing Strategy e Head of Group Marketing di Volkswagen AG.

Il budget messo in gioco è molto alto. In passato, riporta la stampa internazionale, il gruppo ha investito solo per il  marchio Volkswagen una spesa di 1,5 miliardi di euro. A livello globale, e tenendo conto di tutti i brand del gruppo, l'incarico media di Volkswagen dovrebbe riguardare un billing stimato di 2,5 miliardi di dollari.

In Italia la società è uno dei top spender pubblicitari con un investimento che, secondo quanto ricostruito da Engage, nel 2021 ha superato i 100 milioni di euro. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI