• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Triumph Motorcycles Italia sceglie Caffeina dopo un pitch per social strategy e creatività delle digital campaign

L'assegnazione dell'incarico è passata per un procedimento competitivo che ha coinvolto diversi player. L'obiettivo dell'agenzia sarà quello di ridefinire la comunicazione del brand nel nostro mercato

Triumph Motorcycles Italia sceglie Caffeina per social strategy e supporto creativo nelle campagne digital

Triumph Motorcycles Italia sceglie Caffeina per social strategy e supporto creativo nelle campagne digital

La digital native agency Caffeina è stata scelta dalla casa motociclistica Triumph Motorcycles Italia per ridisegnare la social strategy del marchio e per il supporto creativo nelle campagne pubblicitarie digitali.

L’assegnazione dell’incarico è avvenuta in seguito a una consultazione che ha visto coinvolti diversi player.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO


L'obiettivo principale di questa collaborazione è ridefinire la comunicazione del brand Triumph nel mercato italiano, spiega una nota stampa dedicata all’annuncio.

Il piano strategico parte da una approfondita fase di Research & Analysis condotta da Caffeina, tra cui interviste quanti/qualitative su campione rappresentativo, tra clienti e non clienti, che hanno permesso l’esatta fotografia del brand allo stato attuale e fatto emergere relativi punti di forza da sviluppare e portare alla luce. Questa base di ricerca solida garantirà che la strategia sia orientata in modo mirato a soddisfare le esigenze e le aspettative del pubblico italiano, contribuendo al rafforzamento della presenza di Triumph, brand di nazionalità inglese, nel mercato nazionale.

“Nel corso degli ultimi anni, Triumph Motorcycles ha ricevuto una spinta propulsiva che ha consentito una crescita importante in termini di quota di mercato e rinforzato il carisma del brand in Italia. Siamo convinti che il supporto strategico e creativo di Caffeina ci consentirà un ulteriore step in avanti, aiutandoci a esplorare e rendere rilevanti le mille sfaccettature che rendono Triumph un marchio unico ed emozionante”, dichiara Alberto Marazzini, Direttore Marketing & PR Manager Triumph Italia.

“Siamo molto orgogliosi di accogliere in Caffeina un brand come Triumph. Con il nostro percorso prima consulenziale e poi creativo abbiamo l’ambizione di massimizzare e attualizzare il grande portato iconico di questo brand. Siamo convinti di riuscirci anche grazie alla forte intesa, sia professionale che umana che abbiamo avvertito sin da subito tra i due team di lavoro”, aggiunge infine Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity di Caffeina.

La squadra che lavorerà per Triumph Motorcycles Italia in Caffeina

Ecco chi in Caffeina sarà impegnato sull’incarico affidato da Triumph Motorcycles Italia:

  • Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina
  • Valentina Salice, Partner
  • Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
  • Daniela Florio, Account Director
  • Giulia Guarinoni, Account Manager
  • Leonardo Valeri, Creative Supervisor
  • Andrea Piovesana, Creative Supervisor
  • Davide Mangiavini, Consulting Supervisor
  • Matteo Bertelli, Associate Strategic Plannes

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI