• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Salvadori

Škoda sceglie The Big Now per le campagne in Italia

Chiusa la gara a quattro che ha coinvolto, oltre all'agenzia guidata da Emanuele Nenna, l'uscente Cayenne, Ogilvy e BCube. Il planning è seguito da Phd

Škoda chiude la gara per la scelta del partner pubblicitario in Italia e sceglie The Big Now. L'assegnazione dell'incarico, confemata ad Engage dall'agenzia confluita di recente all'interno di Dentsu Aegis Network, è avvenuta a seguito di una gara a cui hanno preso parte anche l'uscente Cayenne, da diversi anni operativa sul brand di di Volkswagen Group, Ogilvy e BCube. L'incarico affidato all'agenzia guidata dal Ceo Emanuele Nenna inizierà dal 2019. Il team che ha perso parte alla gara è guidato da Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now, e Marco Peyrano, Creative Director di The Big Now. La gestione editoriale dei social di Škoda è invece seguita dall'agenzia Hub09. Intanto, a fine luglio Škoda ha posto fine alla gara condotta a livello internazionale per la scelta dei suoi partner pubblicitari. Il brand automobilistico ha scelto di lavorare con due agenzie, Thjnk, realtà tedesca parte di Wpp, e la statunitense Optimist. Thjnk è un'agenzia di Wpp Group pià focalizzata sull'above the line, Optimist su digital, social e crm. Le due realtà si sono presentate in team alla gara e daranno vita all'inizio del prossimo anno ad una unit dedicata al cliente operativa a Praga, la città dove hanno sede gli headquarter di Škoda. In precedenza, l'agenzia internazionale di Škoda era Fallon di Publicis Groupe. Intanto, è partita la campagna pubblicitaria di lancio di Fabia, realizzata da Cayenne e lanciata in tv, su radio e digitale in vista del porte aperte del 27 e 28 ottobre. https://www.youtube.com/watch?v=DQrPW5QkbDE&feature=youtu.be      

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI