• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
31/05/2024
di Annalisa Pomponio

Sicura affida a KF ADV il lancio sul mercato del brand Fulgard

Il marchio mira ad essere il nuovo punto di riferimento per il comparto della sicurezza sul lavoro in Italia

COPERTINA_ENGAGE(33).png

Sicura, azienda attiva nel settore della sicurezza, sceglie KF ADV, agenzia di branding e digital, per lo sviluppo della nuova architettura di marca, dell'identità visiva e il lancio del brand Fulgard, nuovo punto di riferimento per il comparto della sicurezza sul lavoro in Italia. 

Fulgard nasce dalla fusione di diverse realtà che si occupano dei molteplici ambiti legati alla sicurezza aziendale, dai sistemi antincendio alla medicina del lavoro, dalla formazione del personale alla consulenza.  

Il progetto di comunicazione, ideato da KF ADV, si basa su tre asset principali: il posizionamento e lo studio del brand, la creazione dell'identità visiva e lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata. Un lavoro accurato e articolato attraverso il metodo Magnetic Branding, che trova sintesi nel claim: “Fulgard, essere sicurezza”. 

"La collaborazione con Sicura S.p.A. ci ha permesso di lavorare a un progetto complesso e integrato, attraverso un processo di ricerca e definizione strategica che ha consolidato le caratteristiche distintive di Fulgard”, afferma Francesco Gobbato, CEO e Direttore Creativo di KF ADV. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e della fiducia riposta in noi da tutta la Dirigenza." 

La strategia di comunicazione, in particolare, combina creatività e performance, garantendo una presenza capillare di Fulgard su tutte le principali piattaforme digitali (LinkedIn, Meta, YouTube, Google Ads) e sui canali tradizionali (Media Relation, OOH). L’obiettivo è quello di creare brand awareness attorno alla nuova realtà e di consolidare la reputazione di Fulgard nei settori di interesse, in un’ottica di progressiva espansione. 

“Abbiamo apprezzato la disponibilità e l'elevato livello di competenza specialistica dimostrato da KF ADV in ogni ambito. La possibilità di dialogare in modo altamente professionale e mirato con gli Art director, i responsabili digital, i creatori dei contenuti video, coordinati da una regia comune del progetto, ha semplificato il nostro lavoro, rendendolo armonioso e pienamente soddisfacente”, conclude Gerardo Tucciarone, Chief Sales-Marketing Officer di Sicura S.p.A. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI