• Programmatic
  • Engage conference

di Alessandra La Rosa

Sas sceglie McCann Worldgroup come agenzia di riferimento globale

Il gruppo ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara, e lavorerà con l'azienda sviluppatrice di software di analytics a una campagna integrata mondiale

sas.jpg

Sas, sviluppatore di software di analytics, ha scelto McCann Worldgroup come agenzia di riferimento globale per il brand, a seguito di una gara.

Si tratta della prima volta che la società dà incarico a un'agenzia esterna in 20 anni. Secondo quanto dichiara in una nota Jennifer Chase, senior VP e head of marketing di Sas, la decisione è stata presa con l'intenzione di favorire una migliore e più emozionale connessione tra SAS e i suoi clienti, dopo anni in cui l'azienda aveva semplicemente fatto parlare "la potenza delle nostre soluzioni di Intelligenza Artificiale e analytics".

La gara per l'individuazione del nuovo partner pubblicitario era stata avviata a febbraio, ed aveva coinvolto vari stakeholder. Tra tutti, McCann era stata scelta in quanto aveva da subito mostrato doti sia in campo creativo che analitico.

Il gruppo lavorerà insieme a un team interno di Sas, composto da 20 persone, alla realizzazione di una nuova piattaforma di brand e alla creazione di una campagna integrata globale.

La campagna, spiega la società nella nota, "sottolineerà la capacità dell'azienda di aiutare le organizzazioni nella loro trasformazione digitale attraverso software e servizi innovativi di analytics".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI