• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2024
di Cristina Oliva

Sace, novità per la comunicazione. L'area Marketing & Sales sarà guidata da Antonio Frezza e Maddalena Cavadini

Nasce la nuova funzione Culture Evolution, diretta da Gianfranco Chimirri

sace-logo-2023_717559_869349_893296.jpg

Dopo l’uscita di Rofolfo Belcastro che ricopriva il ruolo di Chief Communication Officer, Sace riorganizza la comunicazione, con alcune novità nell'area Marketing & Sales e l'introduzione di una nuova funzione.

L'area Marketing & Sales diretta da Antonio Frezza, al diretto riporto dell'amministratore delegato, coordinerà tutte le attività di ufficio stampa, social media e marketing communication che saranno sotto la guida di Maddalena Cavadini, scelta "che premia un percorso di crescita interno, con esperienza ventennale nel settore e background in relazioni e studi internazionali", spiega il comunicato di Sace.

Nasce inoltre Culture Evolution, unit di comunicazione interna nell'area risorse umane People Care diretta da Gianfranco Chimirri, che sotto la guida di Valentina Moretti, svilupperà le attività di ingaggio funzionali alla trasformazione culturale di Sace che ha abbracciato un modello che prevede ampio utilizzo di nuove tecnologie e IA, approccio agile e leadership diffusa.

"Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna": sono questi gli obiettivi strategici che hanno riportato a questo rinnovo, si legge nella nota che riporta anche un ringraziamento a Belcastro "per il lavoro svolto negli ultimi 6 anni con i migliori auguri per il suo futuro professionale".

I target del Piano Insieme2025 sono quelli di portare a quota 65mila le PMI servite da Sace entro il 2025, anche grazie a una comunicazione pensata per e a misura d’impresa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI