di Andrea Di Domenico

Rigoni di Asiago, per Nocciolata una campagna digital con Frank Matano

Lo showman presenta il nuovo posizionamento del brand di crema spalmabile, “Il Gusto di Essere Buoni”. Firma l’agenzia H48

Frank Matano nella nuova campagna della Nocciolata Rigoni di Asiago

Rigoni di Asiago ha affidato ad H48 le attività di comunicazione digitale di Nocciolata, la crema spalmabile alla nocciola dell’azienda. La collaborazione con l’agenzia guidata da Pasquale Ascione si è aperta con la campagna digital il “Call Center Buono”, con Frank Matano, finalizzata a presentare il nuovo posizionamento di Nocciolata, “Il Gusto di Essere Buoni”: in un mondo troppo spesso amaro, Nocciolata vuole essere al fianco dei propri consumatori per migliorare le loro giornate, addolcendole giorno dopo giorno.


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Per dimostrare che qualsiasi situazione nasconde sempre un lato buono, lo showman famoso anche per l'inconfondibile risata si è così prestato a diventare per un giorno l’operatore del “Call Center Buono” di Nocciolata. Dal proprio profilo Instagram, Frank ha chiesto ai fan di scrivergli cosa non andasse per il verso giusto, con la promessa di richiamarli per trovare il lato buono. Le reazioni di quanti hanno effettivamente ricevuto la telefonata di Matano e il suo punto di vista positivo rispetto ai piccoli, comuni problemi quotidiani sono state raccolte in un video veicolato sui canali social di Nocciolata e di Matano stesso.

Il Call Center Buono continua anche su una piattaforma digitale dove, fino al 26 maggio, chiunque potrà chattare con Frank e ricevere brevi video consigli per affrontare la vita con un pizzico di bontà in più. "La bontà di Nocciolata ti cambia la giornata, è una piccola coccola di dolcezza. Grazie a Frank Matano e a H48 cerchiamo di diffondere questo messaggio ai consumatori, soprattutto ad un target di giovani e giovanissimi”, afferma Cristina Cossa, Marketing Director Rigoni di Asiago.

“Siamo felici di cominciare questo percorso di collaborazione con un’attività di branded content innovativa e ingaggiante, dove gli utenti sono stati coinvolti in prima persona, chiamati in causa direttamente da Frank Matano, che ha contribuito con la sua personalità unica a trasmettere il messaggio in modo efficace”, conclude Pasquale Ascione, Ceo&Founder di H48.

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