• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Quiqueg rinnova l’immagine di Jcoplastic e lavora a una nuova campagna

L’agenzia ha lavorato al riposizionamento dell'azienda di stampaggio plastico, a un restyling del logo e a un nuovo company profile. A breve previsto il lancio di un rinnovato website e di un'adv su stampa specializzata

Jcoplastic-Quiqueg.png

Jcoplastic, azienda di stampaggio plastico con 60 anni di storia e una presenza in diversi Paesi europei, sceglie Quiqueg per rinnovare la propria immagine.

Jcoplastic opera in settori molto diversi, dall’ecologia all’industria, dall’agricoltura all’edilizia. Molti suoi prodotti sono dotati di sistemi elettronici di ultima generazione, rendendo la capacità di innovazione tecnologica un pilastro della strategia aziendale. Inoltre, l’azienda fa della sostenibilità un suo punto di forza, da quella ambientale (con un ciclo interno di recupero dei prodotti a fine vita e con l’autoproduzione dell’energia) a quella sociale (sia con interventi sul territorio che con azioni di welfare mirate per i dipendenti).

Per sostanziare anche sul piano dell’immagine il suo posizionamento di leadership in Italia e la sua crescita sui mercati internazionali l’azienda ha deciso di attuare un rebranding e di affidarlo a Quiqueg. L’agenzia milanese ha lavorato a una migliore definizione del posizionamento di comunicazione (individuando in “Industrially crafted” un payoff in grado di coniugare l’approccio industriale dell’azienda con la cura quasi artigianale e con l’attenzione per le persone proprie del suo modo di lavorare), a un restyling del logo (valorizzando il distintivo pittogramma con il punto rosso che caratterizza Jcoplastic), alla definizione di brand manual fino ad arrivare alla creazione di strumenti di comunicazione istituzionale quali un nuovo company profile.

Sono in programma per i prossimi mesi la realizzazione del nuovo sito internet e la creazione di una campagna pubblicitaria destinata alla stampa specializzata.

Sotto la direzione creativa di Massimo Verrone hanno lavorato la copy Dania Tuccillo, gli art Francesca Sansovini e Riccardo Decisi. La cura del cliente è affidata a Livia Nardone, con la supervisione di Marco Andolfato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI