• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Q8 e Hypercast insieme per Q8 Podcast Lab

Il podcast è un progetto di comunicazione interna realizzato per rafforzare le dinamiche di comunità in azienda. L’host è Max Cervelli

Q8 podcast Lab.jpg

Nasce Q8 Podcast Lab, un nuovo progetto di comunicazione interna ideato da Q8 e Hypercast per rafforzare le dinamiche di comunità all’interno dell’azienda.

Q8 Podcast Lab è un podcast sviluppato attraverso il coinvolgimento, trasversale ed a tutti i livelli, della community Q8 e con il supporto di una redazione professionale. Al centro di questo innovativo progetto di comunicazione interna l’allestimento di un vero studio di registrazione direttamente nella sede di Q8 di Roma per consentire la partecipazione della community Q8.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Q8”, commenta Crescenzo Abbate, Chief Operating Officer di Hypercast. “Questo stimolante progetto ci permette di sperimentare la formula del podcast interno, un trend nuovo e in continua crescita, insieme ad un partner coraggioso e lungimirante, che ammiriamo per la scelta di toccare tematiche importanti, e per dare voce alle passioni della propria comunità”.

Per Q8 si tratta di un progetto che rafforza il senso di comunità della realtà aziendale e che ne arricchisce il patrimonio attivando un nuovo canale di comunicazione e di ascolto a disposizione delle proprie persone, un ulteriore momento di valorizzazione della strategia tesa a rafforzare la community Q8 attraverso la distribuzione di conoscenza e dando spazio alla voce dei singoli.


Leggi anche: HYPERBOOST+ ORA È DISPONIBILE PER TUTTI I PRODUTTORI DI PODCAST


Il progetto Q8 Podcast Lab si articola in più rubriche che trattano temi di business e istituzionali ma che vedono anche il coinvolgimento diretto delle persone che raccontano e condividono interessi ed esperienze personali creando un basket vita aziendale che ogni mese arricchisce la comunità Q8 di nuovi contenuti. Un momento per fare focus su sostenibilità, innovazione e futuro attivando dinamiche di ascolto e di interazione attraverso il contributo delle persone di Q8.

Host del podcast è Max Cervelli, voce storica di Rai Radio 2. Grande appassionato di radio e calcio, Cervelli inizia la sua carriera radiofonica a Radio One. Passa poi a Rai Radio 2, dove conduce programmi di intrattenimento di successo da oltre 14 anni: tra i più noti e longevi “Gli Spostati”, in coppia con Roberto Gentile, ed “Effetto Notte”, con Lorenzo Scoles. Attualmente conduce “Non è un Paese per Giovani” insieme a Tommaso Labate. 

Q8 Podcast Lab rappresenta quindi un contenitore, un palinsesto vero e proprio che circola dentro la rete interna Q8 Italia, in continuo sviluppo ed evoluzione, grazie alla partecipazione della comunità della #gentediQ8.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI