Geely Auto entra nel mercato italiano e lo fa con il sostegno di un piano pubblicitario. Per l’ideazione e la realizzazione della campagna di lancio, il brand del gruppo cinese Geely Holding ha scelto di affidarsi in via diretta a Frameworks, la unit di Frame by Frame dedicata alla consulenza strategica e alla produzione di contenuti di comunicazione. Il planning è gestito internamente.
Il concept creativo “Vedere Oltre” è stato pensato come un manifesto, una promessa e una missione che raccontano la capacità del brand di guardare avanti, superare i limiti e innovare con energia, visione ed eccellenza. La campagna punta su un equilibrio tra impatto e sensibilità per interpretare l’anima innovativa di Geely. La pianificazione coinvolge impianti OOH e DOOH nelle principali città italiane.
Parallelamente, Fred, business unit di Frame by Frame specializzata in celebrity management e brand entertainment, ha supportato Geely nell’individuazione del suo primo brand ambassador italiano, Marco Belinelli, leggenda del basket italiano e dell’NBA, volto e voce ritenuti idonei dal marchio per veicolare il messaggio “Vedere Oltre”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, LE ULTIME NEWS SULLE GARE
“Con Geely Italia e Frame by Frame inizia un percorso non solo di advertising, ma culturale e di visione. ‘Vedere Oltre’ è una dichiarazione d’intenti che rispecchia i valori con cui vogliamo presentarci al pubblico italiano”, afferma Marco Santucci, Ceo di Geely Italia.
“Marco aveva un obiettivo ambizioso: lanciare il nuovo brand automotive, con un approccio non convenzionale. E per questo ha scelto un’agenzia non tradizionale. Abbiamo raccolto la sfida per poter contribuire a scrivere la prima pagina di una nuova storia e rappresentare la vocazione pionieristica di un grande Gruppo”, commenta Antonella Cesta, Client Service Director di Frameworks.
Presente in oltre 80 paesi, Geely Auto è parte di Geely Holding, gruppo attivo nella mobilità del futuro. In Italia il brand ha aperto un centro di design a Milano, sta lanciando i primi due modelli, uno elettrico e l’altro plug-in super hybrid, in partnership con Jameel Motors Italia. Il piano prevede la costituzione di una rete di oltre 100 punti vendita e assistenza sul territorio.
Frame by Frame è la società fondata a Roma nel 1990 da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi.
La campagna di lancio di Geely Auto: i crediti
Frame by Frame
- Ceo & Founder: Davide Luchetti
- Founder & Partner: Lorenzo Foschi
- Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda
Frameworks
- General Manager: Filippo Maria Bonifati
- Agency Director: Emiliano Cerfeda
- Client Service Director: Antonella Cesta
- Account Director: Elisa Fiorillo
- Creative Director: Teresa De Bello
- Art Director: Tommaso Andreaux
Fred
- Founder & Partner: Ellida Bronzetti & Fabrizio Carratù
- Project Manager: Melania Pirastru
- Executive Producer: Mattia Lapiana
- Communication Manager: Letizia Bronzetti