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Polenta Valsugana sceglie Imille dopo gara per brand strategy, spot e digital

Il brand di Gruppo Montenegro sinonimo della categoria polente rapide si affida all'agenzia e punta su un approccio integrato con focus su social, tv ed eventi

Polenta Valsugana, il brand di Gruppo Montenegro sinonimo della categoria polente rapide, ha affidato dopo una gara a Imille la gestione della brand strategy, la realizzazione del nuovo spot tv e il rafforzamento della comunicazione digitale e social. Imille, che lavora già con importanti marchi della industria del food e del beverage, come Barilla, Pan di Stelle, Belvedere Vodka, Birra Poretti e Yakult, ha una consolidata esperienza nella comunicazione integrata e nel design della brand experience. Nel 2019, fra gli altri progetti, si è occupata del lancio digital-first della crema spalmabile Pan di Stelle, subito diventato un case study di successo per Facebook. Polenta Valsugana è nato dal genio di un italiano di origine friulana emigrato negli anni ‘20 negli Stati Uniti. «Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo cammino con l’agenzia Imille, di cui ci hanno colpito la completezza di approccio e di esecuzione, dalla fase strategica alla comunicazione atl e digital, e la capacità di ascoltare e cogliere in modo flessibile le nostre esigenze», ha dichiarato Fausta Fiumi, Marketing Director Food di Gruppo Montenegro. «Il brand Polenta Valsugana si appresta ad affrontare nuove sfide, non solo di comunicazione ma anche di innovazione: la collaborazione con Imille sarà cruciale per raggiungere insieme questi nuovi traguardi». «Polenta Valsugana è un brand che nasce per unire gli italiani intorno alla tavola», ha aggiunto Antonio Di Battista, Creative Director e Head of Storytelling di Imille. «Da un punto di vista creativo, la sfida per noi è stata quella di trovare linguaggi diversi, in grado di unire generazioni diverse tra loro: quelle tradizionalmente legate al prodotto e quelle per cui può avere significati e occasioni di consumo nuove. Un approccio integrato che si muovesse in maniera fluida attraverso social, tv ed eventi era quindi imprescindibile.» «Lavorare con Gruppo Montenegro rappresenta una grande opportunità, soprattutto in questo momento storico» - afferma Matteo Roversi, Head of Brand Experience Design di Imille. «Un’azienda che è sul mercato da oltre 130 anni, e che vogliamo supportare nell’affrontare le nuove sfide poste, da un lato, dalla digitalizzazione e, dall’altro, dalle esigenze rinnovate dei consumatori. Sono convinto sia l’inizio di una collaborazione vincente».

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