Uno screenshot della sezione del sito Plenitude dedicato alla Fibra
Plenitude, società controllata da Eni attiva nella produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, si prepara a tornare on air con una nuova campagna pubblicitaria per raccontare una rilevante novità: l’ingresso nel mercato della fibra ottica in Italia.
Con il lancio di Plenitude Fibra, l’azienda arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni per la casa offrendo una connessione Internet ultraveloce e affidabile, basata su tecnologia FTTH (Fiber To The Home), che consente di navigare fino a 2,5 Gb/s in download e 1 Gb/s in upload.
L’iniziativa si inserisce nella strategia di integrazione tra energia e servizi digitali perseguita da Plenitude, che punta a posizionarsi come fornitore completo di soluzioni per la casa e la mobilità sostenibile. La nuova campagna multimediale - in arrivo a breve - si focalizza sul dialogo tra energia e connessione, rappresentandole come elementi complementari che semplificano la vita quotidiana delle persone e connettono in modo naturale innovazione e comfort domestico. La creatività è realizzata insieme all’agenzia TBWA\Italia, che ha firmato anche le ultime campagne del brand, mentre il planning di tutto il gruppo Eni è gestito da Carat.
“In un mercato energetico in rapida evoluzione, la vera sfida non è solo fornire servizi, ma costruire una relazione di valore con i clienti”, ha dichiarato Vincenzo Viganò, Head of Retail Market di Plenitude. “Con Plenitude Fibra vogliamo proporci come interlocutore a 360 gradi, coniugando energia e tecnologia in uno spazio connesso ed efficiente”.
L’offerta Plenitude Fibra, disponibile a un prezzo promozionale di 16,90 euro al mese per tre anni, include modem di ultima generazione, installazione con tecnico specializzato e sarà progressivamente estesa sul territorio nazionale.
Come è possibile notare sul sito, a supporto del lancio l’azienda ha attivato anche una promozione speciale dedicata agli appassionati di calcio: scegliendo Plenitude Fibra entro il 31 dicembre 2025, si ricevono 3 mesi di DAZN MyClubPass, con tutte le partite della propria squadra del cuore di Serie A Enilive. Un’iniziativa che sottolinea il legame tra intrattenimento e connettività.