• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/10/2025
di Andrea Di Domenico

Plenitude lancia la fibra ottica e lo racconta con una nuova campagna dedicata alla connettività

La controllata di Eni dedicata alle rinnovabili espande il portafoglio di soluzioni per la casa. Creatività di TBWA\Italia

Uno screenshot della sezione del sito Plenitude dedicato alla Fibra

Uno screenshot della sezione del sito Plenitude dedicato alla Fibra

Plenitude, società controllata da Eni attiva nella produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, si prepara a tornare on air con una nuova campagna pubblicitaria per raccontare una rilevante novità: l’ingresso nel mercato della fibra ottica in Italia.

Con il lancio di Plenitude Fibra, l’azienda arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni per la casa offrendo una connessione Internet ultraveloce e affidabile, basata su tecnologia FTTH (Fiber To The Home), che consente di navigare fino a 2,5 Gb/s in download e 1 Gb/s in upload.

L’iniziativa si inserisce nella strategia di integrazione tra energia e servizi digitali perseguita da Plenitude, che punta a posizionarsi come fornitore completo di soluzioni per la casa e la mobilità sostenibile. La nuova campagna multimediale - in arrivo a breve - si focalizza sul dialogo tra energia e connessione, rappresentandole come elementi complementari che semplificano la vita quotidiana delle persone e connettono in modo naturale innovazione e comfort domestico. La creatività è realizzata insieme all’agenzia TBWA\Italia, che ha firmato anche le ultime campagne del brand, mentre il planning di tutto il gruppo Eni è gestito da Carat.

“In un mercato energetico in rapida evoluzione, la vera sfida non è solo fornire servizi, ma costruire una relazione di valore con i clienti”, ha dichiarato Vincenzo Viganò, Head of Retail Market di Plenitude. “Con Plenitude Fibra vogliamo proporci come interlocutore a 360 gradi, coniugando energia e tecnologia in uno spazio connesso ed efficiente”.

L’offerta Plenitude Fibra, disponibile a un prezzo promozionale di 16,90 euro al mese per tre anni, include modem di ultima generazione, installazione con tecnico specializzato e sarà progressivamente estesa sul territorio nazionale.

Come è possibile notare sul sito, a supporto del lancio l’azienda ha attivato anche una promozione speciale dedicata agli appassionati di calcio: scegliendo Plenitude Fibra entro il 31 dicembre 2025, si ricevono 3 mesi di DAZN MyClubPass, con tutte le partite della propria squadra del cuore di Serie A Enilive. Un’iniziativa che sottolinea il legame tra intrattenimento e connettività.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI