• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Piscine Laghetto, al via la prima pubblicità in tv con Evolution Doing e Coo’ee

Lo spot sarà on air tra aprile e maggio sul circuito Mediaset, oltre che sui social, per lanciare gli open day presso i rivenditori

Il modello "Playa" è protagonista del primo spot di Piscine Laghetto

Il modello "Playa" è protagonista del primo spot di Piscine Laghetto

Piscine Laghetto lancia la sua prima campagna pubblicitaria in TV, realizzata con le agenzie Evolution Doing e Coo’ee. Lo spot, che lancia gli open day presso i rivenditori ufficiali, esordirà il 2 di aprile sul circuito Mediaset con il supporto di una pianificazione social, sviluppandosi attraverso 2 flight successivi fino a metà maggio.

Nata a Cremona quasi 50 anni fa, Piscine Laghetto è nota per le sue piscine di design. Oggi parte del Gruppo Fluidra, Piscine Laghetto conta più di 250.000 clienti, una vasta gamma di prodotti distribuiti in tutti i continenti con assistenza garantita, attenzione alla sicurezza e all’ambiente e stile inconfondibilmente italiano.

Piscine Laghetto: Uno spot per gli open day

Forte di un incoraggiante andamento delle vendite negli ultimi anni, Fluidra ha scelto di investire fortemente sul brand nel mercato italiano, rinforzando e valorizzando il sistema di distribuzione fatto di rivenditori selezionati. È in quest’ottica che, dal 2 al 15 aprile e dal 30 aprile al 13 maggio, Piscine Laghetto lancia la sua prima campagna televisiva destinata al grande pubblico. L’obiettivo è infatti rinsaldare il legame con gli “Official Dealer” offrendo loro visibilità su un target ben definito di circa 13,5 milioni di italiani (individuato negli over 35 medio-alto spendenti).

Il periodo selezionato è infatti funzionale all’operazione di marketing territoriale prevista nei giorni immediatamente successivi alla messa in onda dello spot: il 15 aprile e il 13 maggio sono previsti due Open Day che coinvolgeranno tutti i 59 rivenditori ufficiali dislocati da nord a sud del nostro Paese e che puntano a far conoscere qualità, modelli e novità offerte da Piscine Laghetto per arredare il proprio spazio outdoor.

Il planning e le agenzie

La campagna TV andrà in onda sulle reti Mediaset generaliste (Rete Quattro, Canale Cinque e Italia Uno), con un focus su un target medio-alto spendente: sono quindi state individuate nei rispettivi palinsesti le fasce orarie interessate da programmi di intrattenimento, approfondimento e di informazione nel pre-serale, prime-time e nella seconda serata. Parallelamente, lo spot andrà in onda su TgCom 24, Iris, La5, Cine34, Focus, Mediaset Extra, Topcrime e Twentyseven. Questa programmazione dovrebbe permettere di colpire il 50% degli italiani in target, ossia circa 7 milioni di abitanti con una media di visualizzazione dello spot (frequenza) del 3,4.

Realizzato con la tecnica CGI da Evolution Doing, con creatività e produzione firmate da Coo’ee Italia, lo spot da 20 e 15” ha come protagonista il modello Playa, la minipiscina che è il prodotto icona di Piscine Laghetto. La call to action, naturalmente, è di scoprire di più su questa ed altre soluzioni del brand, innanzitutto sul rinnovato sito web e poi, dal vivo, durante i sopracitati open day dei rivenditori.

La campagna televisiva, sarà supportata in parallelo da una pianificazione social su Youtube, Facebook, Instagram e Spotify e naturalmente Google. “Grazie a questa campagna, vogliamo invogliare chi coltiva il desiderio di creare un angolo di benessere nella propria casa a visitare i nostri rivenditori Official Dealer e a scoprire tutta la gamma di soluzioni che Piscine Laghetto è in grado di offrire” dichiara Chiara Tonghini, marketing manager Fluidra. “Sappiamo bene quanto sia importante per noi valorizzare la rete vendite e quanto sia determinante supportarla affinché ci sia un’interazione diretta tra possibile cliente e i professionisti specializzati: ogni casa, ogni cliente è per noi un progetto unico e solo il professionista può individuare la soluzione perfetta alle aspettative dell’acquirente”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI