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26/02/2021
di Caterina Varpi

Peugeot svela il nuovo logo e lancia una nuova campagna di marca

Il brand di Stellantis va on air con The lions of our time

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Peugeot svela il suo nuovo logo, uno stemma con una testa di leone, e lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni. Si tratta della prima operazione di rinnovo della brand identity per un marchio del nuovo gruppo Stellantis. La nuova realtà nata dall'unione di PSA e Fiat Chrysler Automobiles, ha recentemente annunciato per il marchio del leone un posizionamento strategico "upper mainstream", ossia generalista ma di fascia alta, che lo distingue dalla produzione "core" di Citroen, Fiat e Abarth, e dai marchi premium Alfa Romeo, DS e Lancia. Sotto il "cappello" Stellantis sono state lanciate diverse campagne pubblicitarie di prodotto, come quelle dedicate alla Fiat 500 e alla Panda

Il nuovo logo di Peugeot

Dal 1850, il marchio di Stellantis ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio.

Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand, spiega la nota stampa. Dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli negli ultimi 10 anni, Peugeot rinnova il logo per essere espressione dei suoi prodotti.

La novità arriva all’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata dalla nuova 308, con un nuovo sito internet e la nascita di Stellantis.

"Con questo stemma, il marchio Peugeot parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile e il suo know-how. Il marchio Peugeot inaugura una nuova pagina della sua storia. Una nuova era. Adesso Peugeot ha un nuovo impegno con i suoi Clienti: trasformare il tempo che hanno trascorso insieme a lei in un tempo di qualità", si legge nella nota.

La nuova campagna di marca Peugeot

Con il 2021, Peugeot lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni: The lions of our time.

La nuova comunicazione dovrebbe andare on air anche in Italia con pianificazione di Mediacom. Per la creatività il marchio ha scelto nell'estate dell'anno scorso Omnicom Group come partner, che ha predisposto una struttura ad hoc chiamata Open.


Leggi anche: OMNICOM GROUP: INTEGER È "BASE CAMP" PER L'ITALIA DI O.P.E.N., L'AGENZIA CREATIVA GLOBALE DI PEUGEOT


Con questa campagna ottimista e internazionale, il brand vuole coinvolge le persone, appropriandosi di un nuovo territorio universale, il tempo.

Con The lions of our time, Peugeot invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso, il tempo, per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Il brand propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita, riporta il comunicato.

Il nuovo sito, per l'acquisto della vettura online

Il sito web diventa il luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa digitale. 

La piattaforma dinamica e “business oriented”, propone un percorso di vendita fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare online quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo. 

La concessionaria, invece, diventa il luogo di un'esperienza più umana, per sperimentare concretamente l'accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie.

Così, il sito web e le Concessionarie si completano e si migliorano.

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