• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Pescanova si affida a Havas Media Group per la pianificazione media. La campagna al via in autunno

New business per l'agenzia guidata dal ceo Stefano Spadini. Il piano di comunicazione coinvolgerà televisione e digitale

Stefano Spadini

Stefano Spadini

Dopo aver affidato a Life l‘incarico creativo, Pescanova chiude il cerchio e comunica di aver selezionato dopo una consultazione Havas Media Group per il planning della sua nuova campagna pubblicitaria in Italia. 

La multinazionale spagnola specializzata nella pesca, allevamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici intende infatti aumentare l’awareness nel mercato italiano. Insieme a Havas Media Group, Pescanova andrà dunque on air dal prossimo autunno con una campagna integrata che prevede una pianificazione principalmente su tv e online. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO


La campagna vuole raccontare l’impegno dell’azienda nell’offerta di prodotti di qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente ed è rivolta a un pubblico informato, consapevole e che considera i prodotti del mare fondamentali per delle sane abitudini alimentari. Pescanova, infatti, fa della ricerca di qualità e dell'impegno ambientale i suoi pilastri strategici, si legge nel comunicato stampa. Oltre a seguire i principi della FAO, i requisiti legali e le misure internazionali per la pesca responsabile, l’azienda adotta quotidianamente pratiche sostenibili grazie al programma “Pescanova Blue”, un piano integrato di iniziative volte a guidare e certificare tutte le attività di approvvigionamento delle materie prime. 

La ricerca continua di qualità e sostenibilità sono tra l’altro valori condivisi con Havas Media Group, da anni impegnata sul fronte della Csr. Per dare concretezza a questo impegno, Gruppo Havas opera infatti tramite Havas Positive Impact, il brand umbrella che riunisce tutte le iniziative in materia di csr del gruppo, strutturandone gli obiettivi intorno a tre pilastri chiave: ambiente, comunicazione meaningful e persone.

“Questa partnership rientra nella strategia d’agenzia di cercare aziende dal forte potenziale di crescita con cui costruire relazioni durature”, spiega Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group. “Siamo quindi molto felici di affiancare Pescanova nel veicolare il suo forte impegno di sostenibilità e qualità dei prodotti ittici in Italia. Legate da una visione comune, le nostre realtà potranno creare insieme valore sia in termini di business sia di impatto positivo sull’ambiente”.

Silvia Bergamini

Silvia Bergamini

“Havas Media Group ha conquistato la nostra fiducia sia per l’approccio consulenziale sia per l’esperienza comprovata nel settore del food e delle logiche che stanno alla base del processo di acquisto”, dice Silvia Bergamini, Direttore Marketing e GDO di Pescanova Italia. “Per noi rappresenta un vero e proprio business partner, con il quale individueremo soluzioni di comunicazione innovative per aumentare la nostra brand awareness e per raggiungere, con il corretto messaggio e media, il nostro target di riferimento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI