• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Opel chiude la gara e si affida a Jung von Matt Havel per la pubblicità internazionale

L'agenzia tedesca subentra nell'incarico a McCann e si occuperà ora di posizionamento strategico del marchio e dello sviluppo delle campagne su tutti i canali di marketing

Florian Huettl, ceo di Opel

Florian Huettl, ceo di Opel

Nuova agenzia creativa internazionale per Opel, il marchio automotive di Stellantis

Dopo un procedimento di gara, Jung von Matt Havel è stata infatti scelta da Opel e collaborerà così con il costruttore tedesco a partire dal 1 gennaio 2023 per tutte le questioni relative al posizionamento strategico del marchio e allo sviluppo delle campagne su tutti i canali di marketing e in tutti i mercati per i brand Opel e Vauxhall.

“Con Jung von Matt, in futuro avremo accanto una delle agenzie più creative del mondo. Siamo felicissimi di questa collaborazione e di dare nuovo slancio alla continua emozionalizzazione del marchio. I primi approcci ci hanno già elettrizzato”, ha commentato Florian Huettl, Ceo di Opel/Vauxhall.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


“Siamo tutti estremamente contenti che Opel abbia scelto Jung von Matt Havel. Il team di Berlino è felicissimo di collaborare con Opel e Vauxhall dall’inizio della presentazione e non vede l’ora di accompagnare due marchi iconici nel percorso per diventare brand internazionali di e-mobility”, ha aggiunto Peter Figge, partner di Jung von Matt. 

La gara, che è appena giunta a conclusione, si è svolta in vista della scadenza del contratto esistente. “Dal gennaio del 2019, McCann si è dimostrato un partner estremamente affidabile”, ha commentato al riguardo Floria Huett. “Desideriamo ringraziare il Ceo Philipp Jahn e la sua squadra per l’ottima collaborazione in questo periodo così importante, in particolare per progetti eccellenti come l’attuale campagna per la nuova Opel Astra Plug-in Hybrid”.

Attualmente Opel sta lavorando alla profilazione del marchio, mentre sul fronte della gamma di prodotto il focus è l’elettrificazione della flotta. Il costruttore offre già 12 modelli elettrificati, da Opel Rocks-e, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e e Opel Astra Plug.in Hybrid a Opel Movano-e, ed entro il 2024 sarà sul mercato con l’intera gamma sarà elettrificata. A partire dal 2028, in Europa Opel offrirà solo veicoli elettrici a batteria.

Il partner media di Opel è Starcom, la centrale di riferimento di Stellantis su scala globale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI