• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/10/2025
di Caterina Varpi

Natale: tv, digital e influencer per le campagne di MGA Entertainment

La Marketing Manager Italy Paola Bruni: «L'investimento media è in linea con quello dell'anno scorso»

PAOLABRUNI.jpg

Sono tante le novità di MGA Entertainment lanciate in occasione del Natale e protagoniste in tv e sul digital.

L'azienda di giocattoli e intrattenimento a cui fanno capi marchi come L.O.L. Surprise!, Little Tikes, Rainbow High, Bratz, Miniverse e Baby born si prepara all'ultimo periodo dell'anno presentando on air i suoi ultimi prodotti, accanto ai suoi classici.

Prime fra tutte le L.O.L. Surprise!, il noto brand di bambole collezionabili a sorpresa che il prossimo anno compie 10 anni, che lancia le Princess Make-It Dresses con cui si possono personalizzare i vestiti grazie a speciali gel  colorati, la nuova linea Eye Spy, in cui la scoperta si fà più avventurosa, con codici da decifrare e indizi, e i prodotti in licenza, con, tra gli altri, Hello Kitty, Minions e Orsetti del Cuore. 

Si avvicinano a un importante compleanno anche le Bratz, che nel 2026 festeggeranno il venticiquesimo anniversario. Le nuove Scorchin’ Dolls vestiranno look che guarda al mondo delle moto e saranno affiancate dalle piccole Babyz Runwayz alle stilose Goin’ out dolls, per arrivare alle Santa Doll, con l'abito ispirato a Babbo Natale, alla linea sportiva Play Sportz Dolls.


Per le fashion dolls Rainbow Higt arrivano la gamma Creative Crystal Fashion Dolls, le Shimmers with slime, con ogni bambola accompanata da un animale domestico, coloratissime ciocche di capelli arcobaleno da acconciare e pettinare e uno slime brillantinato, e Airbrush & Create Fashion Dolls, interamente personalizzabili.

Anche le bambole Yummiland si arricchiscono con Lip Gloss Character + Mistery Chase, con i lucidalabbra personalizzati che si possono creare e utilizzare, Num Nom Body Scent, con tutto il necessario per creare un mini-profumo per il corpo, e Beauty Bag Playset with Doll, con smalti, adesivi per unghie e accessori super dettagliati.

Per i più piccoli ecco la Story Dream Machine di Little Tikes, un proiettore pensato per accompagnare i più piccoli nel mondo incantato delle fiabe e del riposo sereno. Questo dispositivo proietta le storie direttamente sul soffitto o sulle pareti, creando un'atmosfera che stimola l'immaginazione dei bambini. 

E' nato per il target kidult ma si è allargato anche ai più piccoli il brand Miniverse, che lancia nuove linee in occasione del Natale: Make It Mini Animals, Make It Mini Fragrances, Spaces Starter Pack e Furniture Pack oltre ai prodotti in licenza con Hello Kitty, Jurassic World ed Harry Potter. 

La Marketing Manager di MGA Entertainment Italy, Paola Bruni, ha raccontato a Engage in occasione del Press Day di Assogiocattoli che le campagne «saranno presenti in tv, sulle reti Kids e generaliste, e sul mondo digital, con il coinvolgimento di influencer, per i marchi che si rivolgono a un target adulto come Miniverse, oltre che al centro di attività instore». 

«L'investimento media è in linea con quello dell'anno scorso, con la tv che ha un peso maggiore rispetto al digitale». 

La pianificazione delle campagne è a cura di Wavemker mentre la creatività è internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI