• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Cosimo Vestito

La società di consulenza Minsait acquisisce Flat 101 e si rafforza nell'ecommerce

Con questa operazione, la struttura controllata da Indra si posiziona con un'offerta completa nel campo del digital marketing e delle vendite

flat 101.png

Minsait, una società parte del gruppo Indra, ha acquisito Flat 101, azienda di consulenza di digital marketing specializzata nell'ottimizzazione dei business online e in Conversion Rate Optimization (CRO). Con questa operazione, Minsait rafforza la propria offerta di soluzioni ecommerce per le aziende nelle aree di strategia, consulenza, acquisizione, conversione e vendita.

Flat 101, che conta nel proprio organico 150 professionisti, copre un ampio portafoglio di servizi alle imprese e alle istituzioni. In particolare, la società si è specializzata nelle aree di: acquisizione di traffico tramite Search Engine Optimization (SEO) Search Engine Marketing (SEM), Social Advertising, App Store Optimization (ASO) o Real Time Bidding (RTB); Conversion Rate Optimization (CRO) nei canali digitali per migliorare i tassi di successo delle vendite; analisi dei dati e miglioramento delle interfacce utente nei canali digitali o User Experience/User Interface (UX/UI) finalizzata al miglioramento dell'efficacia commerciale.

Con Flat 101, spiega la nota, Minsait si posiziona con un'offerta completa nel campo del digital marketing e delle vendite, con una capacità differenziante di analisi dei dati dei clienti nei media e canali digitali. Flat 101 rafforza la proposta di valore end-to-end di Minsait, che comprende, oltre al marketing digitale, la consulenza strategica per la funzione commerciale, la progettazione di esperienze e customer journey, e lo sviluppo e l'implementazione di piattaforme di ecommerce.

I commenti dei manager

"Con l’acquisizione di Flat 101, Minsait porta sul mercato un'offerta unica per aiutare le aziende a ridisegnare, implementare e monitorare la loro strategia commerciale in un contesto di canali dinamici dove le interazioni fluiscono e sono connesse tra di loro e i media digitali giocano un ruolo centrale. La pandemia ha anche accelerato in modo irreversibile l'adozione di modelli di vendita digitali e soluzioni tecnologiche", afferma Silviano Andreu, responsabile Business Consulting di Minsait.

"Siamo lieti di far parte dell'ecosistema Minsait e di unire le forze nel campo del marketing e delle vendite digitali con proposte di valore altamente complementari. Flat 101 opererà come una business unit con una propria entità, conserverà il suo brand, il suo modello di gestione e la sua cultura, e sfrutterà la presenza, la portata commerciale e la dimensione di Indra per avviare una nuova fase di espansione e crescita dei servizi offerti ai nostri clienti", ha detto Ricardo Tayar, co-fondatore di Flat 101.

Chi è Minsait

Minsait, società del gruppo di consulenza e tecnologia Indra, opera nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies in Spagna e America Latina. In Italia conta più di 1.200 professionisti che lavorano presso tutto il territorio nazionale.

La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics. Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza geografica con una consolidata capacità locale di produzione e delivery grazie ai centri di Napoli, Matera e Bari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI