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25/06/2021
di Caterina Varpi

Meetic sbarca a "Love Island Italia" e prepara il nuovo spot per l'estate

Héloïse Des Monstiers, VP Meetic, parla della strategia di comunicazione della app di dating

Héloïse Des Monstiers

Héloïse Des Monstiers

Meetic partecipa a Love Island Italia e sarà presto on air con un nuovo capitolo della sua campagna di brand. Engage ha parlato della strategia di comunicazione della app di dating, che punta a riconnersi con il proprio pubblico, con Héloïse Des Monstiers, VP Meetic.

Meetic a Love Island Italia

"Love Island" è arrivato anche in Italia dopo aver stregato con le sue storie oltre 20 paesi. Numeri da record per il primo dating show interattivo che racconta le vicende di alcuni giovani ragazzi: i Lovers, tutti single tra i 20 e i 30 anni con tanta voglia di innamorarsi. In onda tutti i giorni su Discovery+, in seconda serata,- prodotto da Freemantle - il programma è condotto dalla giovane influencer da milioni di follower Giulia De Lellis, per la prima volta in veste di presentatrice. In un contesto del genere, non poteva di certo mancare Meetic: l'app di dating per tutti i single pronti ad iniziare una storia vera è infatti il dating sponsor ufficiale della trasmissione.  


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Héloïse Des Monstiers racconta come è nato il progetto: "Da leader di settore, Meetic è costantemente alla ricerca di nuovi modi per parlare ai suoi single. Durante il passato lockdown, ci siamo reinventati: abbiamo lanciato la nuova funzionalità della videochiamata, abbiamo costruito un percorso di video coaching-tips o ancora il podcast "Amore e Quarantena” e ancora abbiamo organizzato eventi online, ogni venerdì. Insomma ci impegniamo sempre per realizzare nuovi modi per attirare nuovi membri che desiderino iniziare qualcosa di vero. Sempre per questo scopo stiamo lavorando da un po’ di tempo con il webzine Freeda il riferimento per le giovani donne italiane moderne e abbiamo lanciato con successo campagne di paid su TikTok a partire da marzo dell’anno scorso. Ora stiamo curando un primo nuovo evento: la prima sessione di live coaching dedicata ai nostri membri che si terrà il 5 luglio con il love coach Alessandro Crescenzio. Infine, stiamo anche cercando alcune opportunità innovative per diffondere il nostro messaggio in TV. Dopo un anno e più così difficile per tutti, collaborare con un nuovo show di intrattenimento come Love Island ci è sembrata una scelta molto sensata e in linea con i nostri obiettivi". 

I dieci Lovers, ospiti nella grande villa in Spagna, sono chiamati a creare delle coppie in base all’intesa e agli interessi condivisi. Inoltre, nel corso della trasmissione, l’arrivo di nuovi single potrebbe rimescolare gli accoppiamenti oppure fortificarli. Solo una coppia si aggiudicherà il montepremi finale a cui si aggiungerà un premio speciale offerto da Meetic. 

Per attirare l’attenzione del giovane pubblico, Love Island Italia ha ideato diversi gradi di interazione per coinvolgere gli spettatori e portarli al centro delle dinamiche del programma. Oltre al cast attuale, composto da giovanissimi, tutti gli appassionati del dating show potranno entrare nel vivo dell’azione tramite l’app dedicata, disponibile su App Store e Google Play. Attraverso questa, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti live dalla Villa e votare i propri Lovers preferiti scegliendo chi si desidera far uscire dalla trasmissione. E proprio sui profili eliminati interverrà Meetic, o meglio la virtual coach Lara: l’intelligenza artificiale, infatti, offrirà un valido aiuto al single che dovrà abbandonare Love Island Italia, fornendo consigli e suggerimenti per come rimettersi alla ricerca del vero amore una volta tornato alla vita reale. 

"Con la sponsorizzazione di Love Island, vogliamo specificamente riconnetterci con il nostro pubblico che sarà in prima linea per quanto riguarda le nuove possibile di date a partire da questa estate. E’ importante per noi offrire loro non solo una classica sponsorizzazione televisiva, ma un'esperienza innovativa e divertente completamente integrata con il nostro marchio Meetic: dai cartelloni pubblicitari al product placement con SOS Lara (la nostra Intelligenza Artificiale e virtual coach) fino alla Meetic challenge (che avrà in palio per i vincitori un fantastico soggiorno alle Canarie), oltre alla presenza sui nostri canali social", spiega Des Monstiers.

Una delle ultime novità lanciate da Meetic riguarda proprio Lara. La virtual coach, con l'intelligenza artificiale, blocca sul nascere ogni tipo di molestia sulla app. Grazie a una nuova feature, introdotta questo mese, Lara interviene con solerzia qualora vengano inviati troppi messaggi allo stesso profilo senza ricevere risposta: Lara si assicurerà che sia tutto in ordine e, se necessario, spiegherà cosa possono fare i single (segnalare e/o bloccare un profilo), aiutandoli a porre fine alla spiacevole situazione. In più, ricorderà ai single le tre regole base del dating netiquette. 

Inoltre, sempre per garantire tranquillità e sicurezza ai single, Meetic ha ideato un “badge” che conferma di essere vaccinati, un modo semplice e diretto per rassicurare tutti quei single che non vedono l’ora di ricominciare la ricerca dell'amore. 

Meetic torna on air in estate

Preso la app di dating tornerà sul piccolo schermo con un nuovo spot: "Saremo di nuovo in TV per l'estate con la nostra campagna di brand (Start Something Real), in una nuova versione che celebra l'estate e il fatto che i single possono finalmente tornare a frequentarsi nella vita reale. Faremo anche un'altra partnership digitale con Freeda riguardo al cyberbullyng che sarà online a Luglio, che andrà di pari passo con una nuova implementazione della nostra chatbot Lara sulla nostra piattaforma". 

Tv e digital sono i media prescelti per la pubblicità dalla società: "Meetic sta investendo in campagne sia TV sia in campagne digital con le principali piattaforme social Instagram, Facebook e TikTok. Dato che siamo un brand “orgoglioso" di perdere clienti ogni giorno (proprio perchè, grazie a Meetic, trovano l'amore), è molto importante per noi trovare sempre nuovi tool e spazi dove attrarre nuovi membri per la nostra community", conclude Héloïse Des Monstiers, VP Meetic. 

Le agenzie che lavorano con Meetic sono Marcel per la creavitià e Havas Media per la pianificazione. 

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