A destra nella foto, Valentino Cagnetta
Foxy, storico brand di prodotti tissue del gruppo italiano ICT SpA, ha scelto Media Italia per la gestione delle proprie attività media nel mercato italiano. L’incarico è stato affidato senza gara.
In una nota stampa, Massimo Sorgente, Senior Marketing Advisor di Foxy, sottolinea come la nuova partnership rappresenti l’incontro tra due eccellenze italiane: «Due aziende storiche, entrambe con più di 40 anni di attività alle spalle, che hanno saputo crescere e affermarsi nei rispettivi settori, innovando con continuità e mantenendo salde le proprie radici».
Grande soddisfazione anche da parte di Media Italia. «Siamo onorati e orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda come Foxy - dichiara Valentino Cagnetta, Ceo dell’agenzia -. Per noi rappresenta una conferma importante del nostro posizionamento e della fiducia nel nostro approccio imprenditoriale, sempre più apprezzato dalle aziende italiane».
Negli ultimi anni, Media Italia ha investito nello sviluppo di una suite proprietaria di strumenti basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, progettata specificamente per il mercato italiano. Un approccio su misura che consente di rispondere con efficacia alle esigenze concrete delle imprese, evitando soluzioni generiche e poco aderenti alla realtà locale.
Foxy (brand noto anche per le sue campagne pubblicitarie iconiche) e il Gruppo ICT rappresentano un esempio di eccellenza industriale fortemente radicata nel territorio lucchese, cuore del principale polo cartario italiano e tra i più importanti al mondo nella produzione di carta per uso domestico. Oggi il Gruppo ICT è presente con stabilimenti produttivi in cinque Paesi europei, con una capacità complessiva che supererà presto le 700.000 tonnellate, generando un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro.
Secondo quanto riferito al nostro giornale da Massimo Sorgente lo scorso novembre, nel 2024 Foxy ha investito in Italia circa 4,5 milioni di euro in comunicazione, puntando soprattutto su televisione (lineare e digitale), social network, out of home, stampa e radio. Prima del passaggio a Media Italia la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari per Foxy erano gestiti da Initiative, agenzia di IPG Mediabrands. Tra gli altri partner con cui il brand ha lavorato di recente ci sono Havas Milan per la creatività e Kirweb per la strategia social.