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di Alessandra La Rosa

Leone 1857 si rilancia in comunicazione con uno spot firmato RED

La campagna, che comunica la nuova immagine di brand e il nuovo packaging, sarà pianificata su digital, social e connected tv

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Fedele all’heritage dell’azienda ma con un sapore più contemporaneo: Leone 1857, celebre e storico brand dell’arte confettiera italiana, presenta la nuova immagine di brand, ideata con il supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners. Un percorso intrapreso con l’obiettivo di esaltare i tratti distintivi del DNA Leone, declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato. Il tutto in una veste più moderna, ricca di colori e preziosi dettagli art déco, per celebrare la felicità di un’esperienza di gusto senza tempo.

“L’evoluzione e l’innovazione - racconta Mario De Luca, Marketing Director del Brand - fanno parte della nostra identità. Dare valore alla storia del marchio, rispecchiando al contempo i cambiamenti delle tendenze e del gusto dei consumatori, è una prerogativa di tutte le eccellenze Made in Italy capaci di resistere al passare degli anni.”

Prende così vita anche un nuovo packaging che parte dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di “evasione sensoriale” che si riflette nelle molteplici declinazioni di prodotto. La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.


Leggi anche: LO STORICO BRAND DI CONFETTERIA LEONE 1857 SCEGLIE RED ROBIGLIO&DEMATTEIS COME PARTNER DI COMUNICAZIONE


Leone 1857, il rilancio passa da uno spot firmato RED

La nuova immagine di brand e il nuovo packaging sono parte di una strategia rilancio di Leone 1857, che passa anche attraverso un’importante campagna di comunicazione digital e social che toccherà i principali canali, tra cui la connected tv, in grado di intercettare un target giovane e dinamico.

La campagna pubblicitaria segna l’avvio della collaborazione tra il brand e l’agenzia RED Robiglio&Dematteis, scelta in primavera per il progetto pubblicitario di rilancio.

Lo spot ideato dall’agenzia ripercorre in time lapse i pack dal 1857 ad oggi: un caleidoscopico viaggio nel tempo tra i linguaggi del design fino a presentare il nuovo look.

Per RED Robiglio&Dematteis hanno collaborato Paola Brunati, Laura Sironi, Giorgia Dalbon.

Di seguito lo spot.

LEONE_TIMEMACHINE_16_9 from RED ROBIGLIO&DEMATTEIS on Vimeo.

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