• Programmatic
  • Engage conference

16/02/2021
di Caterina Varpi

L'influencer Luca Talotta sul blog di Verti con contributi sulla sostenibilità. Firma Conversion E3

Si parte il 18 febbraio in occasione della giornata mondiale del risparmio energetico

Luca Talotta

Luca Talotta

Per il 2021 Verti, compagnia assicurativa del gruppo internazionale Mapfre, apre le porte del suo blog a un ospite d’eccezione.

Il green influencer Luca Talotta firmerà su www.verti.it/blog alcuni contributi sulla mobilità sostenibile, l’eco-friendly lifestyle e il green traveling. L’iniziativa di Guest Posting è stata ideata da Conversion E3, agenzia del Gruppo DigiTouch e partner di Verti da gennaio 2020, sotto la direzione creativa del Chief Creative Officer Sergio Spaccavento.


Leggi tutte le news su BRAND E AZIENDE


Si parte il 18 febbraio 2021 in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio Energetico con un primo contributo incentrato proprio sull’origine di questa iniziativa e sui consigli per viverla al meglio e contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema che ci circonda.

Giornalista e blogger, Luca Talotta è oggi un influencer tra i più noti sul tema della sostenibilità ambientale applicata soprattutto al mondo dell’Automotive e alle evoluzioni in termini di green mobility. La sua pagina Instagram raccoglie quasi 84mila follower, quella Twitter oltre 67mila.

Il Guest Posting a firma Luca Talotta sul blog di Verti prevede un contributo al mese e spazierà sulle diverse applicazioni di uno stile di vita che impatti il meno possibile sull’ambiente nella quotidianità di ognuno di noi: “Sono molto orgoglioso di poter iniziare questo percorso con Verti. Insieme riusciremo a trattare, con competenza e semplicità, temi che mai come in questo momento storico risultano essere di primaria importanza. Stiamo andando sempre più verso una società che dovrà dimostrarsi la più propensa alla sostenibilità possibile, è d’obbligo per noi comunicatori e per le aziende proseguire in questo percorso di educazione civile su temi sui quali, purtroppo, ancora oggi si pone troppo poco l’accento e quando lo si fa regna spesso sovrana la confusione”.

Tra i topic troveranno quindi spazio gli spunti più attuali sulla mobilità sostenibile e sull’opportunità di scegliere i veicoli elettrici per muoversi in città: l’impegno a ridurre le emissioni in atmosfera è nelle agende di grandi aziende, così come in quella di tanti cittadini che vogliono fare la propria parte. 

“Siamo molto contenti di questa collaborazione”, ha aggiunto Marco Buccigrossi, Digital Business Director di Verti. “Luca Talotta è la persona giusta per affrontare con competenza, profondità e lucidità il tema della sostenibilità, sul quale vi è ancora spesso confusione. L'argomento, invece, è quanto mai serio e centrale, sia per le persone sia per le aziende: è un impegno, da affrontare in maniera concreta e non solo a parole. Fedelmente ai piani di sostenibilità del Gruppo Mapfre di cui facciamo parte, contribuiamo alla strategia globale di promozione dello sviluppo sostenibile per creare valore condiviso".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI