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07/03/2025
di Alessandra La Rosa

Kellogg's, per il 2025 una comunicazione «integrata e multicanale». Nuovi lanci in cantiere

Il brand punta a innovare il proprio portafoglio nell'area dei cereali per la colazione, delle barrette e degli snack salati. Ogni novità sarà supportata da una comunicazione ad hoc

Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova

Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova

Con il lancio nelle scorse settimane della campagna “Con Te Ogni Mattina”, con protagonista un enorme gallo Cornelius per le strade di una città al momento del risveglio dei suoi abitanti, Kellogg's ha avviato un nuovo capitolo della sua storia pubblicitaria. Primo step di un 2025 all'insegna di una comunicazione integrata e multicanale, che accompagnerà una serie di nuovi lanci con svariate attività in cantiere. 

«Crediamo che il modo migliore per costruire un legame autentico con il pubblico sia creare esperienze coinvolgenti - ha spiegato a Engage Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova (azienda cui fa capo il marchio Kellogg's) -, capaci di rafforzare l’identità distintiva dei nostri brand e consolidare l’associazione positiva con Kellogg’s».

In questa intervista, abbiamo chiesto a Tudino di anticiparci qualche novità della strategia di comunicazione 2025 del brand.

Come si articolerà la strategia di comunicazione 2025 di Kellogg's? 

«La nostra strategia di comunicazione per il 2025 sarà sempre più integrata e multicanale, dinamica e vicina ai consumatori, intercettandoli nei momenti chiave della loro giornata.

Punteremo su una comunicazione sinergica che sfrutta in modo strategico tutti i touchpoint: il digitale ci permette di attivare conversazioni dirette e interattive, la comunicazione in-store gioca un ruolo cruciale nel momento della scelta d’acquisto, mentre il packaging porta il nostro messaggio direttamente nelle case delle persone. Il nostro obiettivo è valorizzare l’unicità del nostro portafoglio e rafforzare il legame emozionale con i consumatori.


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La campagna “Con Te Ogni Mattina” segna l’inizio di un nuovo capitolo: abbiamo creato un’identità di Kellogg’s forte e riconoscibile, che riunisce l’intera categoria dei nostri cereali sotto un’unica visione. Con un approccio audace e innovativo, stiamo portando nuova energia al mondo della colazione attraverso una campagna integrata su TV, digital, social e OOH, oltre a iniziative locali sul territorio.

Un’altra importante novità riguarda le nostre barrette Kellogg’s che sono state lo snack ufficiale del Fuori Sanremo 2025 di Radio Italia, offrendo un’esperienza unica ad artisti, speaker radiofonici, ospiti e addetti ai lavori per una pausa di puro gusto tra un appuntamento e l’altro. Per l’occasione, abbiamo svelato la nuova identità visiva e il nuovo payoff che accompagneranno le nostre barrette per tutto l’anno: “Kellogg’s Snacks. Tutto il buono dello snack”, un messaggio che esprime il nostro impegno e la nostra ambizione nel proporre snack gustosi e pratici, ideali per ogni momento della giornata.» 

Ci saranno quest’anno dei nuovi lanci di prodotto? 

«Continuiamo a innovare il nostro portafoglio prodotti in tutte e tre le categorie - cereali per la prima colazione, barrette a base di cereali o frutta secca e snack salati - per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori e accompagnarli in ogni occasione di consumo. 

Anche nel 2025 abbiamo in programma diversi lanci di prodotto, pensati per rispondere alle nuove esigenze. Ogni novità sarà supportata da un piano di comunicazione integrato, che spazierà da campagne ATL ad attività sul territorio ed in-store, oltre a collaborazioni con influencer e media per massimizzare la visibilità.

Tra le prime ed irresistibili novità dell'anno: la nuova linea High Protein delle barrette Kellogg’s. Con frutta secca e il 25% di proteine, offrono un'esperienza di gusto unica ad ogni morso, grazie alle due deliziose varianti: Mandorle e Gusto Caramello Salato, e Mandorle e Cioccolato Fondente.

Il piano di innovazione prodotto sul 2025 sarà ricco e coinvolgerà tutte e tre le categorie, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei differenti target a cui ci rivolgiamo.»

Quanto investirete quest’anno per la comunicazione di Kellogg's?

«Abbiamo inaugurato il 2025 con la campagna europea “Con Te Ogni Mattina”, che rappresenta il nostro investimento di comunicazione più grande degli ultimi anni. Nel corso dell’anno, continueremo ad investire in attivazioni locali per regalare nuove esperienze coinvolgenti e rilevanti ai nostri consumatori.»

Con quali agenzie lavorate per la creatività e il media planning delle campagne Kellogg's?

«La campagna europea "Con te Ogni Mattina" – in inglese "See You in the Morning" - è stata ideata in collaborazione con l’agenzia Leo Burnett. Il media planning in Europa è a cura di Carat, con l'obiettivo di raggiungere 150 milioni di persone attraverso i canali TV, digital, social e OOH.»

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