• Programmatic
  • Engage conference

08/01/2021
di Cosimo Vestito

Jeep lancia una serie di podcast dedicata ai luoghi più incantevoli d'Italia

Le fiabe del brand, prodotte da Podcastory, sono diffuse sulle principali piattaforme. Pianifica Starcom

jeep-podcastory.jpg

Alla vigilia di un Natale diverso dal solito, Jeep ha deciso di regalare a tutti gli appassionati del fuoristrada e non solo “Un viaggio oltre ogni immaginazione”.

Serie scritta e prodotta da Podcastory, la podcast factory italiana con base a Milano, conta dieci fiabe, rilasciate sulle principali piattaforme podcast dal 21 al 28 dicembre, per dieci avventure da vivere dal proprio salotto di casa, magari insieme alla famiglia.

Dieci fiabe, dieci viaggi, in località italiane che nulla hanno da invidiare al mondo di principi e ranocchi, principesse e draghi parlanti, si legge nella nota: il Bosco Monumentale del Sasseto (VT), Civita di Bagnoregio “la città che muore” (VT), l’Abbazia di San Galgano con la sua “spada nella roccia” (SI), i Trulli di Alberobello (BA), il Parco dei Mostri di Bomarzo (VT), Castel del Monte (BT), Mont’e Prama con i suoi giganti (OR), Curon Venosta con il campanile nel lago (BZ), le Cascate delle Marmore (TR) e Calcata (VT).


Leggi anche: #NONSEISOLA: IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Come in ogni fiaba che si rispetti, prosegue la nota, c’è un eroe, un fidato e silenzioso mezzo di trasporto magico - proprio come una Jeep 4xe Plug-In Hybrid - e, ovviamente, una strada da percorrere, un viaggio da compiere per raggiungere la meta agognata.

Interpretate da due delle voci più significative del doppiaggio italiano: Christian Iansante e Giuppy Izzo, le fiabe di Jeep sono ispirate ai valori della conoscenza e della tutela del patrimonio culturale, del rispetto per l’ambiente e della mobilità ecosostenibile, come raccomandato negli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030 (SDGs).

“È motivo di orgoglio, per me, che Podcastory sia la voce di queste fiabe incredibili, i cui scenari incantati presto – ne sono convinto – potremo andare a scoprire o tornare ad ammirare.Ovviamente a bordo di una Jeep!”, ha commentato Davide Schioppa, Founder di Podcastory.

L’intera iniziativa è stata gestita e pianificata da Starcom, centro media di cui è divenuto da poco CEO Boaz Rosemberg.

Crediti

  • Cliente: Jeep®
  • Centro Media: Starcom (CEO - Boaz Rosemberg)
  • Casa di Produzione: Podcastory

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI