• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Francesco Leone

Inter, rinnovata la partnership con Nike: al club 30 milioni di euro a stagione fino al 2031

Atteso, inoltre, per il prossimo giovedì l’annuncio da parte della società calcistica a proposito del main sponsor: si prospetta il bis con Paramount, con un accordo triennale da 20 milioni di euro annui su base fissa

FC Internazionale.jpg

Una partnership longeva, un binomio storico, un legame, quello tra FC Internazionale Milano e Nike, inaugurato nel 1998 e che a distanza di 25 anni continuerà nel segno di un nuovo accordo che porterà avanti la collaborazione tra il brand statunitense e il club meneghino fino al 2031.

L’intesa, valida per le prossime 8 stagioni, come riporta il Corriere dello Sport immetterà nelle casse del club di viale della Liberazione circa 30 milioni di euro a stagione (nel dettaglio, 26 più 3 legati alla vendita del prodotto). Nell'ultima stagione la cifra garantita dall'azienda americana era di 12,5 milioni più bonus, mentre il contratto risultava in scadenza per l'anno prossimo.


Leggi anche: AC MILAN SCEGLIE NSS FACTORY DOPO PITCH E LANCIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER LA STAGIONE 2023/24


Il nuovo accordo rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione e ponendo l'accento sull'equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile. Nike continuerà a progettare i kit gara e training per le squadre maschili, femminili e giovanili, oltre alle collezioni lifestyle create per mettere in contatto il brand Inter con un pubblico sempre più ampio e globale.

“È con grande piacere che annunciamo l'estensione di questa storica partnership tra Nike e Inter. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di crescere insieme e di consolidarci come icone globali, andando oltre il calcio. Questa alleanza ci ha regalato momenti di grandi soddisfazioni negli ultimi 25 anni e siamo felici che Nike abbia scelto di continuare a collaborare con il nostro Club”, ha dichiarato Alessandro Antonello, Ceo Corporate FC Internazionale Milano.

Atteso per il prossimo giovedì (data in cui verrà presentata la nuova maglia) l’annuncio da parte della società calcistica a proposito del main sponsor: si prospetta il bis con Paramount, con un accordo triennale da 20 milioni di euro annui su base fissa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI