• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

InPlace punta sulle agenzie Take e Next 14 per il suo debutto pubblicitario

La piattaforma di job placement lancia la sua prima campagna multimediale

Frame-In-Place2.jpg

InPlace lancia la sua prima campagna pubblicitaria e lo fa dopo essersi affidata alle agenzie Take e Next 14

La prima, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco, si è occupata della brand identity e della realizzazione della campagna, la seconda, la società fondata da Marco Ferrari, della pianificazione online e offline, un incarico di cui si sta occupando attraverso la business unit Next Strategy. Entrambe le agenzie sono state scelte al termine di procedimenti di gara. 

La nuova piattaforma di job placement, che combina le richieste delle aziende con le competenze dei candidati grazie a un sistema di totale digitalizzazione dei processi, investe dunque in una campagna pianificata in televisione, su digital e radio per promuovere il servizio offerto sia alle Pmi sia ai candidati che copre online tutte le fasi: dalla ricerca alla selezione, dalla contrattualistica ai pagamenti.

L’incontro tra mondo virtuale e reale per fornire risposte concrete è stato rappresentato da Take con la creazione del naming InPlace e del logo, abbinati al pay-off “Diamo spazio al lavoro”. Il lancio in tv con spot di 30 e 10 secondi, on air dal 10 ottobre, pone l’accento sul processo di recruiting a 360° con il claim “Dal contatto al contratto”. Con un linguaggio ironico e una musica realizzata ad hoc, la creatività vuole richiamare il termine scroll per trasmettere con leggerezza il concetto di “scrollarsi via” la preoccupazione di cercare e offrire lavoro.

“Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la comunicazione di questo progetto così innovativo e stimolante”, ha detto Michele Taurozzi, partner di Take. “Crediamo di essere riusciti a interpretare l’esigenza di trasmettere la capacità di offrire con rapidità un servizio completo, che consente il minor spreco possibile di energie”. 

Credit

Cliente: InPlace
Direttore Generale: Paolo De Vincentis 
Marketing Manager: Giorgia Pogliani

Agenzia creativa: Take 
Partner Take e Responsabile cliente: Michele Taurozzi
Strategy: Alessandra Majoli 
Creative Direction: Lorenzo Rocchi 
Responsabili progetto: Laura Lopez, Ernestina Sangiorgio, 
Art Direction: Valeria Crippa 
Copywriter: Filippo Spreafico

Agenzia Media: Next 14 

Regia: Fabrizio Mari 
Fotografia: Fabio Casati 
Ex Producer: Stefano Bonfanti 
Producer: Luca Trivulzio
Scenografia: Fabienne Azul 
Costumista: Valeria Forleo 
Post-produzione: Uvc Arianna Davighi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI