di Andrea Di Domenico

Hyundai, partnership con Sony Pictures per “Uncharted”: product placement e spot tv con Tom Holland

Dopo la proficua collaborazione nell’ultimo Spider-Man, prosegue la partnership tra la casa coreana e la major cinematografica, stavolta incentrata sul suv Tucson

"Beast", il concept Hyundai realizzato per il film "Uncharted"

Dopo la proficua collaborazione in “Spider-Man: No way Home”, la partnership strategica tra Hyundai e Sony Pictures (e con l’attore Britannico Tom Holland) vive un nuovo capitolo con Uncharted, atteso film derivato dall’omonima serie di videogiochi che debutterà nelle sale italiane il 17 febbraio.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTE LE NUOVE CAMPAGNE AL VIA


Ad aggiungere brivido ed emozioni alla pellicola ci sarà infatti “Beast”, una concept car ispirata e appositamente realizzata da Hyundai per il film, realizzata sulla base del suv Tucson, modificato con paraurti rinforzati, pneumatici e altri accorgimenti "outdoor-ready" che esaltano la scorribanda della caccia al tesoro che costituisce la trama fondamentale della pellicola.

Il ruolo di Hyundai nel film (in cui appariranno anche altri modelli della casa coreana come Genesis G90, Genesis G80 e Genesis GV80) sarà valorizzato da una campagna di comunicazione globale. Le operazioni pubblicitarie includono un nuovo spot televisivo dedicato a Tucson, con protagonista l’attore Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Holland, che aveva intepretato anche Peter Parker nell'ultimo Spider-Man, torna quindi a recitare il ruolo di testimonial di Hyundai dopo lo spot andato in onda a fine 2021. Il commercial sarà visibile anche in Italia dove sarà affiancato anche da una serie di attività on site e digitali.

Lo spot di 60 secondi, Car Wash, vede Holland arrivare a un autolavaggio locale con la sua Tucson coperta di fango e piena di vari strumenti e manufatti della caccia al tesoro. Mentre la sua auto viene lavata, Nathan si rilassa all'autolavaggio finché Tucson non è pulita e pronta per la sua prossima avventura. Una versione televisiva da 30 secondi andrà in onda nei principali network tv negli Stati Uniti, in Europa, in Corea e in altri mercati globali per tutto il mese di febbraio 2022. La pianificazione media di Hyundai in Italia è seguita da Havas Media.

La partnership globale multi-film tra Hyundai e Sony Pictures proseguirà con “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”, la cui première è prevista a ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI