• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Caterina Varpi

Hype e Be Shaping the Future presentano Wolf, lifestyle program riservato ai clienti di Hype

Contenuti di infotainment, esperienze da vivere e brand partner selezionati: queste le caratteristiche del programma che punta ad avvicinare il pubblico ai grandi temi legati alla finanza

Giuseppe-Mayer_Fedez_Giuseppe-Virgone.jpg

Hype, fintech nata per offrire accoglienza finanziaria personalizzata, e Be Shaping The Future, società attiva nella consulenza al mondo finance, parte del Gruppo Engineering, hanno presentato oggi Wolf, il lifestyle program riservato ai clienti Hype. Si tratta di un ecosistema di contenuti originali, esperienze e vantaggi esclusivi fruibili sulla app di Hype. L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare la relazione tra i clienti, le loro passoni e la gestione quotidiana dei propri soldi rendendo così la finanza empatica e accessibile a tutti.

“Avvicinare il pubblico ai grandi temi ed eventi che impattano sui mercati finanziari, offrire accesso a nuove opportunità e portare nelle mani dei nostri clienti sempre più strumenti digitali per aiutarli a gestire i soldi secondo le proprie abitudini è la nostra missione - commenta Giuseppe Virgone, CEO di Hype -. Il nuovo programma Wolf pensato per la community di Hype risponde ai bisogni di una generazione che chiede trasparenza, fiducia e sicurezza ai servizi bancari ma anche vicinanza ed esperienze. La nostra è una tecnologia accogliente che sa parlare e accompagnare tutti, con un approccio estremamente personalizzato che porta nelle mani degli utenti le soluzioni più nuove e adeguate con la massima semplicità e velocità”.

“In un contesto di mercato dove l'esplosione nell’offerta di servizi finanziari rischia di generare frammentazione e di confondere, l'ambizione con cui nasce Wolf è quella di andare oltre la semplice definizione di prodotti e servizi di qualità - aggiunge Giuseppe Mayer, CEO di BeWow, società del gruppo Be Shaping the Future specializzata nei progetti di digital engagement & entertainment -. Il nostro obiettivo finale è quello di far crescere la consapevolezza nel pubblico dell'importanza di saper gestire correttamente le proprie finanze, fornendo non solo strumenti innovativi e soluzioni personalizzate, ma anche contenuti di valore ed esperienze capaci di attrarre, coinvolgere e fidelizzare un pubblico sempre più largo.”

Il nuovo programma Wolf

Si parte il 22 febbraio con il primo episodio dedicato alle crypto di “Wolf | Storie che contano”, podcast originale condotto da Fedez e prodotto da Doom Entertainment. Il video podcast sarà distribuito ogni due settimane gratuitamente su tutte le principali piattaforme di streaming e nell’ecosistema Hype, dove saranno disponibili anche contenuti esclusivi di backstage e immagini inedite.

Wolf si svilupperà su tre pilastri principali: 

  • l'edutainment con il già citato “Wolf | Storie che contano”, spazio dedicato alle storie di economia che hanno segnato un’epoca, raccontate con un podcast video di 18 puntate all’anno sotto la direzione creativa e conduzione di Fedez-oltre che a interviste ad esponenti della finanza italiana e formati digitali di approfondimento;
  • l'entertainment con “Wolf | Stili, tendenze e passioni”, luogo dove la community si incontra e condivide nuovi stili e tendenze con interviste e podcast video realizzati sotto la direzione creativa e curatela di partner di eccellenza – tra i quali per moda e costume Vanity Fair Italia e per musica e spettacolo Rolling Stone;
  • la convenience con “Wolf | Partnership”, all’interno del quale Partner selezionati – tra i quali Sky e Plenitude - presentano alla community vantaggi e benefici esclusivi e riservati che andranno ad arricchirsi di mese in mese.

Il programma Wolf è riservato in abbonamento ai clienti Hype Next e Premium che sceglieranno di entrare nella community Wolf. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI