• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Havas Media entra in Assirm

Insieme all’agenzia fanno il loro ingresso nell’associazione Unguess e MG Research. Il numero degli affiliati sale a 62

Havas Media entra in Assirm

Havas Media entra in Assirm

Havas Media Network annuncia il suo ingresso in Assirm, l’associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Nella compagnia entrano anche Unguess e MG Research. Grazie all’adesione delle tre realtà, sale a 7 il numero di aziende che si sono unite ad Assirm dall’inizio dell’anno ad oggi, per un totale di 62 associati.  

Havas Media Network è uno dei principali gruppi media e di comunicazione internazionale, presente in 150 Paesi. Il network può contare su 9mila professioniste e professionisti specializzati in media, digital, dati, branded content e sport marketing. Tra le diverse aree di specializzazione, l’agenzia si occupa anche di ricerche quantitative e qualitative, data mining, clustering, segmentation, analisi scenaristiche e di forecasting. “Diverse competenze, un solo obiettivo: creare la miglior experience per il consumatore”. Si descrive l’agenzia in una nota. 


Leggi anche: LA RICERCA DI MERCATO IN ITALIA: VALORE E OPPORTUNITÁ NEL NOSTRO PAESE


“Siamo molto contenti di entrare a far parte dell’associazione e di potere partecipare attivamente allo sviluppo dell’industry della ricerca di mercato", commenta Daniele Frattini, Chief Data Officer di Havas Media Network. "In Havas crediamo fortemente nell’importanza della conoscenza del consumatore e della società, soprattutto quando questi preziosi insight sono impiegati per costruire strategie di valore per il mercato e generare attivazioni meaningful per i nostri clienti”. 

Ungess è una piattaforma di crowdsourcing che utilizza la metodologia del crowdtesting in grado di effettuare numerosi test in parallelo sulla customer Experience dei clienti, mentre Mg Research è un istituto di ricerca specializzato in grandi rilevazioni. 

L'entrata dei tre soci rappresenta un traguardo che conferma ulteriormente la volontà dell’associazione di continuare il suo percorso di crescita, consolidando il proprio ruolo come punto di riferimento nel panorama italiano della ricerca di mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI