• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2025
di Alessandra La Rosa

Havaianas sceglie Gut come prima agenzia creativa globale. L'incarico anche per l'Italia

La prima campagna di respiro mondiale per il brand di calzature è attesa per il secondo trimestre del 2026

havaianas.png

Havaianas ha selezionato la sua prima agenzia creativa globale di riferimento. 

Si tratta dell'agenzia internazionale Gut, che, secondo quanto riporta la testata AdWeek, ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara durata tre mesi e gestita dalla società di consulenza Scope, che ha coinvolto oltre 40 agenzie in Europa, Stati Uniti e Asia.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025 


A coordinare l'incarico sarà la sede Gut di Madrid, con il supporto di Gut Amsterdam e di un'ampia rete di 10 uffici globali. Gut si occuperà della strategia e dello sviluppo creativo per diversi mercati, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Filippine, Thailandia e Australia. Il mandato dell'agenzia include anche la strategia di brand globale, lavorando in tandem con il team di Havaianas con sede a San Paolo. In Brasile l'incarico continuerà ad essere gestito da AlmapBBDO.

La decisione di scegliere un'agenzia a livello globale è stata mossa dall'ambizione del brand famoso per i suoi sandali infradito di destagionalizzare la sua immagine e offerta, tradizionalmente legata all'utilizzo estivo, e di espandere i propri prodotti oltre il Brasile con una strategia di respiro globale. Fino ad ora, Havaianas si affidava a un'agenzia locale brasiliana per l'esecuzione di lavori sia regionali che occasionalmente globali.

Attualmente, riporta AdWeek, è in corso la fase di sviluppo creativo, mentre la prima campagna pubblicitaria globale dovrebbe essere lanciata nel secondo trimestre del 2026 negli Stati Uniti, in Europa, Asia e Brasile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI