Havaianas ha selezionato la sua prima agenzia creativa globale di riferimento.
Si tratta dell'agenzia internazionale Gut, che, secondo quanto riporta la testata AdWeek, ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara durata tre mesi e gestita dalla società di consulenza Scope, che ha coinvolto oltre 40 agenzie in Europa, Stati Uniti e Asia.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
A coordinare l'incarico sarà la sede Gut di Madrid, con il supporto di Gut Amsterdam e di un'ampia rete di 10 uffici globali. Gut si occuperà della strategia e dello sviluppo creativo per diversi mercati, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Filippine, Thailandia e Australia. Il mandato dell'agenzia include anche la strategia di brand globale, lavorando in tandem con il team di Havaianas con sede a San Paolo. In Brasile l'incarico continuerà ad essere gestito da AlmapBBDO.
La decisione di scegliere un'agenzia a livello globale è stata mossa dall'ambizione del brand famoso per i suoi sandali infradito di destagionalizzare la sua immagine e offerta, tradizionalmente legata all'utilizzo estivo, e di espandere i propri prodotti oltre il Brasile con una strategia di respiro globale. Fino ad ora, Havaianas si affidava a un'agenzia locale brasiliana per l'esecuzione di lavori sia regionali che occasionalmente globali.
Attualmente, riporta AdWeek, è in corso la fase di sviluppo creativo, mentre la prima campagna pubblicitaria globale dovrebbe essere lanciata nel secondo trimestre del 2026 negli Stati Uniti, in Europa, Asia e Brasile.