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24/03/2023
di Teresa Nappi

Gruppo Ferrarelle investe 15 milioni per la pubblicità nel 2023 e prepara una nuova campagna per VitaSnella

Dopo lo spot “Sete di Piacere” di Ferrarelle, la società darà il via dopo Pasqua a un'iniziativa adv per l’acqua che aiuta a eliminare i liquidi e le tossine in eccesso. Monda: «Presto anche il lancio delle bibite gassate Ferrarelle»

Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit

Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit

Ferrarelle Società Benefit, gruppo a cui fanno riferimento i brand Ferrarelle, acqua VitaSnella e Fonte Essenziale, crede nella comunicazione e conferma una spesa pubblicitaria in linea con quella sostenuta nel 2022 (leggi qui), attestatasi su circa 15 milioni di euro (secondo le stime di Engage).

Un investimento che va a supporto non solo dell’on air del nuovo spot Ferrarelle “Sete di Piacere”, il primo realizzato per la referenza dall’agenzia Auge (scelta dopo gara sul finire dello scorso anno), ma anche di una nuova campagna in partenza per VitaSnella e di un piano - fatto soprattutto di telepromozioni e long form - dedicato a Fonte Essenziale.


Leggi anche: FERRARELLE IN TV E ONLINE CON IL NUOVO SPOT “SETE DI PIACERE”, IL PRIMO FIRMATO AUGE


A spiegarlo a Engage Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit: «Gruppo Ferrarelle ha scelto di non mollare il piede dall’acceleratore in fatto di comunicazione. Per noi questo tipo di spesa è fondamentale per sostenere i nostri brand, nonostante sia chiaro che stiamo subendo come tutti i colpi di inflazione e aumento dei costi di materie prime ed energia».

La comunicazione resta quindi strategica per il gruppo, partendo proprio dal brand Ferrarelle: «Il nuovo spot “Sete di Piacere” di Ferrarelle avrà - come annunciato - una sostanziale pianificazione nella sua forma più istituzionale. Nel corso dei prossimi mesi, poi, prevediamo nuovi lanci dello stesso video con codini dedicati a referenze specifiche del brand come le nuove bibite gassate Ferrarelle in arrivo a maggio nella grande distribuzione», anticipa Monda. Tra le novità in serbo per questo 2023 del gruppo ci sono dunque l’Aranciata, la Limonata e la Gassosa di Ferrarelle, presentate a febbraio in occasione della dodicesima edizione della manifestazione International Horeca Meeting 2023.

Ma non solo Ferrarelle. Infatti, «dopo Pasqua e per tutto il periodo primavera/estate riporteremo on air Acqua VitaSnella, protagonista di una nuova campagna, di cui sveleremo maggiori dettagli nelle prossime settimane», dice ancora Monda, rivelando che per questo brand si sta definendo anche un piano di comunicazione dedicato al canale online, soprattutto social, con eventuale coinvolgimento anche di influencer.

Al di là degli spot, quindi, il gruppo guarda con attenzione al canale digitale - strategico anche nel planning della nuova campagna Ferrarelle “Sete di Piacere” -, a cui dedica «tra il 5 e il 10% della spesa advertising», ma anche a format tv alternativi: «Telepromozioni all’interno di show televisivi come I Soliti Ignoti (su Rai, ndr), Striscia la Notizia (di Mediaset, ndr) e simili, ma anche long form realizzati ad hoc, sono format che si prestano bene alle nostre esigenze di comunicazione, soprattutto per un brand Premium come Fonte Essenziale, always on da gennaio e per tutto l’anno, o anche per una referenza come Ferrarelle Maxima», spiega ancora l’Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit.

Un anno, il 2023, che vedrà dunque diversi brand dell’azienda tra i protagonisti della scena pubblicitaria.

Ad affiancare Ferrarelle Società Benefit in questa sua ricca stagione di comunicazione sono le agenzie Auge (agenzia creativa di riferimento, come detto, per il brand Ferrarelle), Caffeina, per le attività digital e social di tutti i brand del gruppo, ed EssenceMediacom, per il planning media. «Confermiamo la nostra fiducia in questi partner e non ci sono revisioni in vista», specifica in chiusura Monda.

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